MBM Bike: tante novità ed un nuovo e-Commerce

Redazione

Novità in casa MBM, la nota azienda romagnola che produce e-Bike e che di recente ha rinnovato il suo sito, arricchendolo di una sezione di e-Commerce. Tra le funzionalità, l’attivazione della garanzia tramite il sito stesso.

MBM è stata una delle aziende italiane del mondo bike che più di altre si è saputa distinguere nel corso degli ultimi anni registrando una crescita che, al netto della frenesia degli anni 2020-2022, continua a essere solida e costante e non soltanto all’interno dei nostri confini, ma anche nei vari paesi del mondo dove il marchio romagnolo è presente anche come ambasciatore del made in Italy grazie a svariate componenti provenienti dal nostro Paese come il motore OLI, oltre al design dei prodotti.

Il settore delle e-Bike è in costante crescita ed MBM è presente con un gran numero di modelli, alcuni completamente rinnovati di anno in anno nelle forme e nella componentistica e altri che si affacciano nuovi e per la prima volta nel listino. La crescita di MBM è testimoniata anche dagli sforzi del marchio per raggiungere in modo migliore i propri utenti. Di recente infatti è stato rinnovato il proprio sito aziendale, che adesso integra anche una sezione di e-Commerce.

Su di esso sono presenti varie aree e in particolare si può trovare la pagina dedicata alla ricerca dei rivenditori, quella dedicata all’area tecnica, quella relativa alla garanzia e alla sua estensione e infine una sezione dedicata alla storia e alla mission di dell'azienda. Le varie funzioni disponibili consetniranno di gestire al meglio le varie fasi del rapporto con MBM.

GARANZIA

Perché attivare la garanzia sul sito? Per un qualsiasi acquirente sarà importante attivare sul sito la “MBM Warranty” perché registrando il prodotto appena acquistato si potranno ricevere in anteprima le informazioni pratiche per mantenere la propria bici nelle migliori condizioni e si sarà immediatamente informati nel caso di “richiami” per componenti difettosi così da poter agire tempestivamente, senza intermediari.

Inoltre, la registrazione consentirà una gestione ancora più rapida delle pratiche qualora dovesse insorgere un problema in modo da rimettersi in sella il prima possibile. In generale, su tutti i prodotti, la garanzia è di 24 mesi e questo vale sia per le bici muscolari, sia per le elettriche (parti meccaniche ed elettriche). Le batterie sono coperte da garanzia condizionata per 24 mesi, ma la registrazione del prodotto sul portale la estende per ulteriori 3 mesi.

AREA TECNICA

Nella sezione “Area Tecnica” è possibile scaricare in PDF le schede tecniche di tutte le bici MBM siano esse muscolari (manuale unico), siano esse elettriche (manuale singolo per ogni prodotto).

RIVENDITORI

Nell’area “rivenditori” sarò possibile rintracciare il negoziante di zona o il distributore/importatore per qualsiasi nazione ove il marchio sia presente (gran parte dei paesi dell’Europa, Stati Uniti, etc).

NUOVI MODELLI

Fra i nuovi modelli che si affacciano per la prima volta nel listino MBM non possiamo non ricordare:

– HYPERION PLUS SUB: la nostra e-MTB Top di gamma declinata in stile “urban”

– KAIROS PLUS SUB: l’altra e-MTB made in MBM sempre declinata in stile “urban”)

– PHRIKE: la nuova urban e-bike pieghevole (folding) con ruote 20×40, perfetta per affrontare qualsiasi percorso e ostacolo con motore Etrotek da 50 Nm e batteria da 840 Wh

– RHEA: la nuova city e-bike declinata al femminile con cerchi da 26”, motore Bafang da 32 Nm e batteria da 518 Wh

– PRIMAVERA SPORT: uno dei modelli femminili di punta del catalogo e-bike MBM mette le sospensioni anteriori per essere ancora più adatta a qualsiasi condizione

– MAXILUX CROSS: una muscolare con tripla guarnitura e cambio Shimano Acera per chi ama destreggiarsi nel traffico (e non solo) senza l’ausilio di un motore

Per infomazioni: MBM

Next Post

Russia in moto 2023 - ep. 1: il pre-partenza

Appunti del viaggio in moto in Russia fatto nell'estate di quest'anno. In questo primo articolo come è nata l'idea, la preparazione, i documenti, i bagagli e la partenza.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)