Il re del MOUNTAIN (come viene chiamato il circuito dell’Isola di Man) John McGuinness, da molti anni fedele al marchio dell’ala dorata, che tenterà nel 2017 di confermare il suo primato a bordo ha ‘ricevuto’ la nuova Honda CBR 1000RR SP2.
Quest’anno avrà come compagno di squadra, dopo due anni di pausa sabbatica, posto incidente, l’istrionico Guy Martin, quindi il primo avversario lo avrà davvero in squadra.
John dice che ‘Resterò un altro anno con Honda, ormai è la mia famiglia, e voglio vedere cosa può fare la nuova Fireblade SP2. Conoscevo il modello precendente come il palmo della mia mano e con essa ho ottenuto molte vittore nel TT, quindi sono curioso della SP2.Penso che l’edizione del 2017 del Touris Trophy sarà molto spettacolare e interessante’.
Anche se McGuinness sarà uno dei piloti più anziani (45 anni) che parteciperanno al TT quest’anno, sarà lui il pretendente più titolato per il gradino pià alto del podio: ‘Certo, vorrei ottenere un’altra vittoria e magari il giro record di gara, ma non dipende tutto da me.’
McGuinness continua: ‘Dopo quasi un decennio mi spiace dire addio alla vecchia fireblade, abbiamo abuto una grande storia d’amore e abbiamo raggiunto tanti risultati e tanti bei ricordi, ma la nuova chiama e non posso aspettare, anche perchè un pò di potenza e leggerezza in più sicuramente non guasterà sulla CBR.’