MOARD 2020, il design della moto a Milano

Valerio Garagiola

A Milano ci sarà MOARD, il salone del moto design che illustra le innovazioni e le nuove tendenze stilistiche delle motociclette, tra idee del passato e innovazioni

La primavera significa, per la stragrande maggioranza dei motociclisti, ricominciare ad usare la propria due ruote. Molto spesso, durante la pausa invernale, si passano giornate in box a impreziosire la moto con accessori e con nuovi dettagli copiati dai grandi customizzatori. Fino al 2019, nel capoluogo milanese non era presente un evento dedicato al mondo del design motociclistico: la prima edizione del MOARD, acronimo di Motorcycle, Art & Designers, ha registrato numeri interessanti. Durante i 3 giorni dell'evento, ci sono stati 2500 visitatori che hanno apprezzato le diverse creazioni di 8 designers proveniente da Italia, Francia e USA.

Visti i numeri piuttosto incoraggianti per la prima edizione di un evento così di nicchia, la nuova MOARD 2020 verrà presentata nel secondo fine settimana di maggio, due intense giornate che ampliano il legame con il design e il capoluogo meneghino: l'esposizione è infatti organizzata presso gli spazi del Superstudio Più di via Tortona 27, a Milano.

Il salone MOARD permetterà agli appassionati di avvicinarsi a customizzatori e sperimentare il percorso che, partendo da un'idea e da un disegno, riesce a creare i più accattivanti veicoli a due ruote. In occasione della edizione 2020, sarà possibile vedere le nuove proposte per la mobilità del futuro.

Nei prossimi giorni la macchina social di MOARD si azionerà, illustrando le diverse sfaccettatue del tema 2020: il design della moto, trapassato, presente e futuro; durante le settimane che precedono il taglio del nastro, vengono annunciate le anteprime dei modelli, le esclusive mondiali e i grandi nomi del mondo delle due ruote che partecipano al salone.

Next Post

Rolling To Dakar - Viaggio in moto a Dakar - Ep.1 Marocco

Viaggio in moto verso Dakar, attraverso Marocco, Mauritania e Senegal, Ricky The Road ed il team Azzurrorosa affrontano un viaggio indimenticabile attraverso la rotta trans-sahariana numero uno per eccellenza, non senza imprevisti. Sole, sabbia, avventura ed un gruppo di nuovi amici scoprono il mondo che cambia sotto le loro ruote
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)