L'emergenza sanitaria che sta colpendo diversi punti del mondo non risparmia nessuno, dai singoli eventi fino alle competizioni mondiali. Non fa eccezione la MOARD, la prima esposizione dedicata al moto design, prevista durante il secondo fine settimana di maggio a Milano.
L'organizzazione di MOARD ha seguito l'evoluzione della crisi e ha cercato di mantenere le date del 9 e 10 maggio 2020, ma l'evoluzione dell'emergenza sanitaria e le condizioni in cui si trova a operare l'intero sistema industriale italiano, in particolar modo il settore delle due ruote, hanno fatto desistere gli organizzatori dell'evento. La location dell'evento sarebbe dovuta essere il Superstudiopiù di Milano, al centro del design district del capoluogo meneghino.
MOARD è nata come esposizione che consente di conoscere, attraverso l'esperienza diretta dei protagonisti, il percorso creativo e progettuale che, partendo da un'idea e da un disegno, permette di creare le moto che ci affascinano mentre siamo per strada
Emanuela Von Dutch Conti, ideatrice dell'evento dedicato al motodesign
"Proprio per l'innovativa formula della manifestazione, il cui fulcro è l'esperienza diretta e la partecipazione attiva, in conseguenza al persistere dell'emergenza sanitaria, si è scelto di rimandare l'edizione di quest'anno: dopo il confronto con partner, aziende, università ed espositori, a causa delle incertezze che l'attuale crisi genera, non è prevedibile il concreto svolgimento del salone durante il mese di maggio a Milano"