Domani si alzerà il sipario sulla Moto Guzzi Open House 2024, l'appuntamento diveuto un classico per gli appassionati delle moto di Mandello del Lario. Dal 12 al 15 settembre, la storica fabbrica aprirà le sue porte ai visitatori, che potranno trovare anche numerosissime iniziative nel paese che sorge sulle rive del Lago di Lecco. L'appuntamento è al cancello rosso di via Parodi 63 alle 09.30 di giovedì.
Tutto avverrà nonostante siano in corso importanti lavori che riguardano il progetto di totale rinnovamento del polo produttivo, con i visitatori che avranno la possibilità di accedere al museo (dove si trova una collezione di oltre 150 esemplari) e, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre, di visitare la linea di assemblaggio motori e la galleria del vento.
Come di consueto, Open House è un appuntamento aperto non solo ai possessori di Moto Guzzi, ma a tutti gli amanti delle due ruote. Nell’area antistante il cancello rosso è stato allestito lo shop dell’Aquila che offrirà l’opportunità di acquistare gli accessori e merchandising firmati Moto Guzzi. Ci sarà poi l’esposizione dell’intera gamma della casa di Mandello, dalla V7 alla V100 Mandello, passando per Stelvio e V85, quest'ultima nelle varianti Strada, TT e TT Travel.
Tutti i modelli attualmeente presenti in gamma saranno disponibili anche per il test ride. La line-up di motociclette Moto Guzzi è a disposizione per una prova gratuita lungo le strade che passano tra i paesaggi mozzafiato dei dintorni di Mandello del Lario. Attualmente il polo produttivo è in fase di ristrutturazione, che restituirà presto una fabbrica all’avanguardia.
Dal nuovo impianto usciranno le Moto Guzzi del futuro, ma anche un nuovo ambiente con spazi aperti e fruibili al pubblico finalizzati a creare un centro di aggregazione della comunità guzzista e una meta per gli appassionati motociclisti di tutto il mondo. Durante Open House, all’interno dello stabilimento, è possibile visitare il Museo Moto Guzzi, vera memoria storica dell’Aquila di Mandello con la sua preziosa e, nelle giornate di , anche la linea di assemblaggio motori e la storica galleria del vento.