Il Mugello, si sa, è sinonimo di adrenalina ed anche quest'anno la pista più veloce del Motomondiale è stata teatro di due nuovi record!
Nuovo record di velocità per Andrea Dovizioso. Una progressione inarrestabile quella di Ducati negli ultimi anni che ha visto oggi Dovizioso toccare nelle FP3 l'incredibile velocità di 356,7 Km/h. Andrea è abituato alla velocità incredibile della sua Ducati sulla pista italiana, lo scorso anno aveva raggiunto in gara i 356,5 km/h, poco meno della velocità odierna.
Velocità che non impressiona il pilota forlivese “È sempre bello andare più veloci, ma è un aspetto non tanto importante. Le sensazioni a 346 o 357 all’ora sono le stesse”.
Magra consolazione per Andrea Dovizioso che nonostante il record è rimasto fuori dalle Q2 nelle FP3, costretto a giocarsi l'accesso alla Q2 nelle Q1 ha conquistato la nona casella dello schieramento.
Tanto veloce sul lungo rettilineo del Mugello Andrea Dovizioso quando incredibile l'angolo di piega fatto segnare da Marc Marquez alla Bucine. Nuovo record di piega per il pilota spagnolo in sella alla sua Honda, che ha percorso la Bucine con un angolo di piega di 65° rispetto all'asfalto. Una piega davvero incredibile per il poleman del Gran Premio d'Italia e leader della classifica mondiale.
Stellare anche il tempo di 1'45''519 con cui Marc Marquez ha conquistato la pole position ed il nuovo record del circuito.
Foto: motogp.com