"Siamo lieti di annunciare che Takaaki Nakagami si unirà al Team LCR Honda MotoGP per la stagione 2018. Il pilota giapponese di 25 anni (vincitore di una gara e a 12 volte a podio in Moto2) parteciperà insieme alla stella britannica Cal Crutchlow nella classe premier di MotoGP a bordo di una Honda RC213V."
Inizia così il comunicato stampa divulgato dal Team LCR Honda MotoGP per annunciare il nuovo arrivo e l'aggiunta di una seconda moto in pista per la stagione 2018 ampliando e potenziando così il proprio organico.
Da anni nei progetti Honda, Takaaki Nakagami, è cresciuto molto in questi ultimi anni diventando il pilota giapponese di punta del Motomondiale e questo passaggio nella Top class ne è una conferma. Con un breve trascorso nella 125cc del mondiale, nel 2010 conquista il titolo All Japan J-GP2 con la HARC-PRO Honda. Il suo ritorno nel motomondiale avviene nel 2012 in sella ad una Kalex Moto2 ma è lo scoso anno che conquista la sua prima vittoria della carriera dimostrando un grande potenziale, classificandosi poi sesto a fine stagione. Quest'anno milita in settima posizione in classifica campionato e con tre podi all'attivo.
Lucio Cecchinello (LCR Honda Team Principal): "Siamo molto felici di confermare Takaaki Nakagami come new entry nella nostra squadra; una squadra che vanta un'ampia esperienza e che subirà un ampliamento con altri professionisti di grande esperienza nel 2018. Questo progetto, accanto al nostro attuale programma con Cal Crutchlow, segna l'adempimento delle nostre ambizioni sportive. Sono veramente felice e, a nome di tutta la squadra di LCR Honda, penso sia giusto dire che siamo tutti estremamente motivati a lavorare con un rookie come Taka, perché da quando ha debuttato come giovane ha mostrato un potenziale enorme. Da me, dalla squadra e dal HRC Takaaki avrà il miglior sostegno possibile per affrontare la prossima sfida della sua carriera "
Takaaki Nakagami: "Questa opportunità è diventata reale grazie a tutti i miei collaboratori e fan. Ci sono ancora sette gare di Moto2 prima della fine della stagione, tra cui il Gran Premio giapponese. Mi concentrerò su queste, cercando di acquisire le abilità di cui ho bisogno per il prossimo anno. Spero che tutti continuino a sostenermi come hanno finora".