Nilox ha presentato ad EICMA 2023, il suo nuovo monopattino elettrico off-road Lizard, già esposto all'IFA di Berlino e che anticipa la prossima riforma del Codice della Strada con la presenza del porta targa nel parafango e degli indicatori di direzione integrati sulle manopole, in linea con quanto recentemente annunciato dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti.
Il punto di forza del Nilox Lizard sono gli pneumatici fat da 10 pollici, non più lisci ma scolpiti, che insieme alla forcella ammortizzata offrono migliore assorbimento degli urti e maggiore stabilità e comfort durante la guida. Dotato di motore da 350 W e di batteria 36V 10Ah, il mezzo garantisce 40 km di autonomia massima con una ricarica di 7 ore ed è dotato di un sistema di sicurezza che riduce il rischio di furto tramite un'app con funzione di bloccaggio del prodotto.
Il verde militare delle manopole e del parafango è il colore che contraddistingue Nilox Lizard, ma il modello sarà disponibile in altre due varianti colore, sabbia per il modello Viper e rosso per il modello Ant. Tutti e tre sono disponibili da novembre a un prezzo al pubblico consigliato di 599,95€. Oltre al nuovo monopattino off-road, alla kermesse milanese Nilox ha portato anche il modello S1 e, per gli appassionati di sport, il Doc 8 Inter, realizzato in partnership con la squadra nerazzurra.
EICMA è stata l'occasione, per il marchio di proprietà di Esprinet, per mostrare la sua prima gamma di power station e pannelli solari, nata per soddisfare le esigenze di viaggiatori e amanti dell’outdoor, le immancabili action cam e la nuova linea dedicata all’home fitness. Inoltre anche i suoi modelli di punta in fatto di e-bike, come le nuove linee K e Cargo, l’e-bike super compatta X8 SE, la confortevole J5 e l’iconica J1, gli accessori mobility, tra cui le frecce universali, i caschi e prodotti per la manutenzione.