Nolan: le novità 2024 dopo un anno da protagonisti

Redazione

Il 2023 appena concluso è stato un anno di cambiamenti e novità per Nolan, con il 2024 che si preannuncia ancora più interessante per l’azienda di Brembate di Sopra. Questo grazie a 4 nuovi modelli, a grandi investimenti ed al rinnovamento, nei processi aziendali e nella comunicazione, che sta interessando il brand bergamasco guidato da Enrico Pellegrino.

L'anno che si è chiuso da poco è stato complesso ma che, per Nolan, nel pieno new deal della gestione di Enrico Pellegrino, CEO e Direttore Generale dell’azienda in forza al Gruppo 2Ride Holding dal 2019, ha dato i suoi frutti. Sono stati dodici mesi di grandi investimenti a livello prodotto così come sul piano organizzativo, con quest'ultimo aspetto che ha prodotto un rinnovamento della struttura e l’ammodernamento di funzioni e processi aziendali.

Le difficoltà provenienti dalla situazione geopolitica unita alla crisi economica, hanno causato un aumento dei costi delle materie prime che, fortunatamente, hanno visto stabilizzare la disponibilità, non hanno intaccato la volotà di crescita del marchio. Sono state infatti intraprese diverse di azioni di marketing ed organizzati eventi internazionali, unitamente al lancio della nuova e coraggiosa strategia di brand, attività che hanno contribuito al raggiungimento di primi importanti risultati commerciali.

Nolan X-804

Dal punto di vista degli investimenti, ma anche del prodotto, sono quattro i caschi della collezione 2024, i modelli X-804 RS Ultra Carbon, N120-1, N100-6 e N60-6 Sport, già tutti in produzione. Un ottimo “primo” risultato considerando le complessità tecniche di progettazione e industrializzazione di nuovi prodotti (oltre due anni di investimenti in R&D), in particolare dei due nuovi modulari, che rappresentano il fiore all’occhiello di Nolangroup oltre che massima espressione di know-how e tecnologia dell'azienda di Brembate di Sopra.

Dal punto di vista commerciale, il lancio della nuova collezione e della strategia di brand, che prevede di raccogliere sotto il marchio Nolan anche tutta la produzione in fibra, ha garantito una risposta entusiasmante da parte del pubblico che, in pochi giorni, ha visto la produzione dei primi mesi esaurirsi con una raccolta di ordini superiore alle aspettative. Tutti questi importanti risultati sono stati raggiunti grazie agli sforzi intrapresi sia a livello commerciale che di marketing, che hanno visto la massima espressione nel secondo semestre 2023 grazie anche ad un fitto calendario di attività che hanno raccontato la “nuova” Nolangroup al mondo.

Dopo la presentazione ufficiale delle novità a stampa e addetti, la stagione degli eventi si è conclusa a novembre con la partecipazione ad una delle fiere internazionali di settore più importanti: EICMA. Prima occasione per il grande pubblico di toccare con mano la nuova collezione caschi 2024 attraverso uno stand che ha comunicato valori
come made in Italy, tecnologia & innovazione, artigianalità.

Gli investimenti hanno riguardato anche il comparto motorsport, dove Nolangroup si è impegnata per poter garantire al marchio una presenza nel mondo racing e sportivo di massimo livello. L’arrivo di nomi come il brand ambassador Casey Stoner, Andrea Iannone e un pool di piloti emergenti pronti ad affrontare Moto2 e Moto3 nel 2024, darà lustro al marchio, che trasferirà il know how dei suoi caschi racing a tutti i caschi della gamma commerciale.

Nolan ad EICMA 2023

Grande attenzione, infine, alla rinnovata immagine digital del marchio, con il lancio del nuovo sito, nella sua prima configurazione, e ai canali social ufficiali @Nolangroup. L'azienda bergamasca è già oggi al lavoro per lo sviluppo della collezione 2025 che segnerà un altro passo importante nella roadmap di crescita a livello mondiale.

Enrico Pellegrino, CEO e Direttore Generale di Nolagroup:Sono orgoglioso dei risultati di questo primo anno di attività, una stagione densa di importanti novità e sfide” ha dichiarato Enrico Pellegrino. “Sono certo porteremo lo storico marchio Nolan a rappresentare l’eccellenza e il made in Italy nel mondo.

Next Post

Royal Enfield Shotgun 650

Arriverà sul mercato il prossimo 1 febbraio, la Royal Enfield Shotgun 650, la nuova nata del marchio britannico di proprietà dell'indiana Eicher Motors Ltd. Un po' futuristica, un po' retrò, ambisce a ritagliarsi un ruolo protagonista tra i customizer, oltre che degli appassionati del brand.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)