La moto adventure più estrema di casa BMW si rinnova per questo 2020, con una presentazione digitale nella giornata di 4 giugno.
La presentazione avverrà sulla pagina Facebook di BMW Motorrad Italia e sul sito bmw-motorrad.it, dove una serie di argomenti relativi alla nuova BMW S1000XR verranno spiegati nel dettaglio: dalle caratteristiche di prodotto alla tecnica, dai sistemi di sicurezza all’abbigliamento tecnico. Sarà inoltre arricchita dalle testimonianze dei piloti ufficiali del Team BMW Motorrad WorldSBK e dalla testimonianza di 7 (selezionati e fortunati) giornalisti di settore, che hanno provato in anteprima questo modello.
Palinsesto della diretta sulla pagina Facebook di BMW Motorrad Italia:
Ore 10:00 Presentazione italiana della nuova BMW S 1000 XR.
Ore 13:00 La nuova tuta X-Ride
Ore 16:00 Il sistema Emergency Call
Ore 18:00 Intervista a Tom Sykes e Eugene Laverty, del Team BMW Motorrad WorldSBK
Ore 20:00 impressioni sulla nuova S 1000 XR da parte di giornalisti del settore
Tutti i video saranno poi disponibili sul sito www.bmw-motorrad.it e sulla pagina Facebook di BMW Motorrad Italia. Dalle primissime foto presenti sul web, salta subito all'occhio il design derivante dalla sorella minore bicilindrica F900XR. Il motore, così come l'elettronica, dovrebbero derivare dalla superbike S1000RR. Il prezzo verrà ufficializzato domani.
Nel weekend del 6 e 7 giugno, presso la rete ufficiale BMW Motorrad, sarà possibile vedere la nuova S1000XR dal vivo; per gli interessati, ci sarà la possibilità di prenotare la presentazione del prodotto contattando direttamente la concessionaria, in modo da rispettare i vincoli di sicurezza e distanziamento sociale richiesti dall’attuale emergenza epidemiologica, oppure prenotare il test ride della nuova moto sfruttando il form online presente sul sito di BMW Motorrad Italia.