Ohvale GP7, moto per sognare l’ingresso al Mondiale

Valerio Garagiola

L’azienda veneta fucina dei campioni di domani ha deciso di interessarsi al settore delle moto grandi con la nuova GP7, anello di giunzione definitivo tra le piccole minigp e le formule d’ingresso ai Campionati Internazionali

Nelle scorse stagioni abbiamo avuto il piacere di vivere il marchio Aprilia (che a EICMA fa brillare gli occhi grazie alla sua RSV4) in varie declinazioni e cilindrate, partendo dalla RS250SP passando al Trofeo Aprilia RS660, senza dimenticare la più recente RS457 (con trofeo dedicato). La più piccola di casa Aprilia, nata in collaborazione con Ohvale, marchio oramai fulcro e riferimento per le piccole gp da 10 e 12 pollici, ha dato modo a giovani piloti di mettersi in luce sotto lo stendardo della casa di Noale; tuttavia, è tempo di rinnovarsi e la stessa FMI ha presentato durante EICMA la nuova Ohvale GP7

GP7 sarà pilastro portante del nuovo progetto FMI per la stagione sportiva 2025, denominato CIV GP Junior. Non si tratta di un mezzo propedeutico alle prime gare, ma di un mezzo dalla dotazione tecnica molto interessante, con motore monocilindrico 250cc a iniezione (frizione antisaltellamento opzionale), sospensioni regolabili, impiantistica Brembo con pinza freno anteriore M50, pompa freno RCS 14×18 e strumentazione racing. Il prezzo della sola moto si dovrebbe aggirare attorno alle 13.000 Euro, con consegna nel primo trimestre 2025.
L'obiettivo del format, che riprende il concetto collaudato della Rookies Cup, è quello di selezionare i futuri piloti dando già da ora i mezzi per poter simulare al meglio le condizioni presenti su una vera moto da competizione. Sarà accessibile dal dodicesimo anno di età e farà da ponte da il CIV Junior e il Dunlop CIV.

Simone Folgori, Coordinatore Velocità FMI:

Come FMI siamo da sempre impegnati nel supportare il maggior numero possibile di piloti, per rendere ancora più ampia la base dei partecipanti. Una missione che negli anni ha trovato in Ohvale un valido alleato e che si arricchisce oggi con l’ultimo dei progetti realizzati insieme a loro in ordine di tempo: la GP Junior. Una categoria che parte con le migliori premesse e che auspichiamo contribuirà a fa crescere talenti e a regalare spettacolo.

Valerio Da Lio, CEO and Founder Ohvale:

FMI e Ohvale sono oramai un forte binomio nel percorso di crescita dei giovani piloti italiani. Dall’inizio del progetto sportivo con la Federazione, Ohvale si è sempre impegnata nel collaborare costruendo dei mezzi per tracciare una nuova strada nel motociclismo, ma anche nel creare assieme un sistema che permettesse un accesso più facile alle competizioni. OHVALE GP-7 rappresenta un nuovo capitolo di questa sinergia, per cui ringraziamo la collaborazione di FMI nel creare un progetto a supporto dei giovani piloti in cui i costi saranno contenuti e i mezzi tutti uguali.

Next Post

KTM 790 Adventure 2025

Novità in arrivo per la KTM 790 Adventure 2025, aggiornata con un pacchetto incentrato sulle sospensioni regolabili WP APEX.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)