Il marchio OJ è pensato per chi non guarda quanto sia accattivante brand ed è alla ricerca di un prodotto solido, durevole e versatile a 360 gradi (parliamo per esperienza). Da anni, l'azienda milanese commercializza da tempo la giacca tecnica di taglio medio Desert Next (disponibile per uomo e donna allo stesso prezzo di 439,90 Euro), che nel 2021 si aggiorna, per accompagnare l'utente a vivere senza incertezze il proprio viaggio.
L’esterno è realizzato in Nylon 750D, con rinforzi in Poliestere 1680D nelle aree più soggette agli impatti. Gli inserti elasticizzati sui gomiti garantiscono un maggiore comfort nei movimenti. La sua costruzione a 3 strati conferisce alla Desert Next buone doti di versatilità; grazie alla membrana impermeabile Advanta e al guscio termico removibili, può essere utilizzata tutto l'anno. E' possibile adattare Desert Next al proprio corpo grazie ai regolatori volumetrici su fianchi, braccia e fondo giacca, chiusura collo variabile in cinque posizioni a bottone.
Non mancano le tasche, fondamentali per una giacca da utilizzare tutti i giorni e durante i lunghi viaggi: quattro tasche interne (una di tipo napoleone, una sulla fodera e due sulla membrana staccabile) e sei esterne (quattro impermeabili frontali, una bassa al posteriore, una alta posteriore porta sacca idrica). Per regolare la temperatura interna, ci sono dieci zip di ventilazione disposte su spalle, torace e schiena. Sull’avambraccio sinistro è posizionata una tasca trasparente staccabile porta pass (disponibile solo sulla versione uomo) Regolazioni varie anche ai polsi: zip di apertura con doppio cursore per aerazione maggiore e flap a strapp per la regolazione volumetrica Le protezioni Safe tech rimovibili su spalle e gomiti (EN1621-1:2012 liv.2) e la predisposizione per protezione schiena CE (codice prodotto M103 EN1621-2:2014 liv.2) soddisfano i più alti requisiti di sicurezza. Il capo è certificato secondo la Normativa europea: EN 19072:2020, classe AA.