Domenica 30 giugno, gli organizzatori della gara di Pikes Peak e Ducati North America si stringono davanti al tragico incidente di Carlin Dunne, pilota della Ducati Team Spider Grips. Dunne, che era stato scelto da Ducati per portare al debutto la Streetfighter V4, è caduto a pochi metri dal traguardo dopo aver dominato le prime tre sessioni della gara con l'obiettivo già ben visibile di stabilire un vero e proprio nuovo record.
Questo l'annuncio ufficiale che compare sulla pagina facebook di Ducati:
"Nel corso dei 97 anni che questa gara unica è stata condotta sulla montagna americana, abbiamo vissuto la gioia definitiva nella vittoria, la delusione del a e ora, l'inaspettato dolore della perdita di un concorrente, il cui amore per la corsa ha portato Lui a lucci peak. Piangiamo la tragica morte di Carlin e lui rimarrà nei nostri cuori per sempre come parte della famiglia Pikes Peak International Hill salita. Carlin sarà ricordato come un mentore dal cuore caldo con uno spirito competitivo. Era un uomo gentile e premuroso che ha toccato tutti quelli che lo hanno conosciuto. Ricorderemo sempre il suo sorriso contagioso e l'amore genuino per lo sport."
E Jason Chinnock, CEO di Ducati North America ci tiene a sottolineare: "Non ci sono parole per descrivere il nostro shock e tristezza. Carlin faceva parte della nostra famiglia e uno degli uomini più genuini e gentili che abbiamo mai conosciuto. Il suo spirito per questo evento e l'amore per il motociclismo saranno ricordati per sempre quando il suo passaggio lascerà un buco nei nostri cuori ".
Con le nostre più sentite condoglianze,
lo staff di ddg-magazine.com