A volte non ci si rende conto perchè certi piloti ormai siamo abituati a vederli da tanto o da poco, o han vinto tanto o sono stati dei grandi comprimari, ma quanti anni hanno i piloti che partecipano alla MotoGP?
La tabella si riferisce al 2017 nello specifico l'inizio del campionato a fine Marzo in Qatar.
Come ormai è risaputo Valentino Rossi, anche come simpaticamente campeggia nella foto di copertina dell'articolo, è il 'nonno' della MotoGP, con i suoi 38 anni, il secondo, di ben 6 anni più giovane è lo spagnolo Alvaro Bautista, per poi scendere di anno in anno con Pedrosa, Crutchow, Dovizioso, ecc. ecc.
E i più giovani del lotto chi sono? Alex Rins, il nuovo acquisto di casa Suzuki coi suoi 21 anni sarà il più giovane pilota in griglia a Doha, Miller e Vinales hanno solo un anno in più, poi ci sono Folger e Marquez.La stessa età di MM93, anche se tanto pensano sia molto più grande, la ha il gigante della MotoGP Loris Baz.
Casey Stoner, che è nato il 16 ottobre del 1985, sarebbe stato comunque terzo in questa classifica, a pari età con Pedrosa e Dovizioso.
Rossi e Rins sono staccati insomma da 17 anni, forse non nonno, ma padre e figlio potrebbero esserlo.
Ecco una tabella con le date di nascita di tutti i piloti della MotoGP e l'età che avranno alla prima gara del 2017 in Qatar:
[envira-gallery id="2834"]