Oggi vi presento il nuovo modello di jeans GINEVRA ideato dal marchio tutto italiano PMJ. Il pantalone rispetta lo standard di alta qualità della casa madre, che da sempre cura nel dettaglio i propri prodotti grazie al know-how acquisito ed alla lunga lista di collaborazioni con i migliori marchi (da D&G a Hugo Boss, da Escada a Roberto Cavalli, da Dondup a Versace…).
IL TEST
Il Ginevra di PMJ è stato testato mediante una "doppia prova": prima in solitaria e poi con un passeggero. Inizialmente ho avuto modo di provare il prodotto "in solitaria", con una guida più sportiva ed in cui è necessario avere il massimo della mobilità e del comfort per poter mantenere la giusta concentrazione. In seguito, una volta aggiunta la classica "zavorra", ho verificato che anche mantenendo a lungo una posizione più statica e con minor facilità nel movimento il pantalone non dà alcun tipo di problema. Spesso, infatti, capita che le cuciture o lo spessore del jeans vadano a irritare o provocare fastidi con il trascorrere della giornata. In questo caso test superato con ottime prestazioni ed ora vi spiego meglio il perché PMJ è riuscita a dare vita ad un buon prodotto.
GINEVRA è un modello innovativo in quanto riesce a sfuttare al meglio la tecnologia TWARON (sviluppata dalla casa madre) realizzando un jeans aderente, in grado di nascondere perfettamente le protezioni, senza rinunciare al massimo della sicurezza per strada. Questo particolare fa si che il pantalone non sia solamente comodo per il giro del fine settimana, ma adatto a tutte quelle donne che utilizzano la moto per lavoro e hanno bisogno di sicurezza nel viaggio, ma anche di un aspetto più "professionale" per un eventuale appuntamento.
Inoltre, a favore di questa causa vi è la possibilità di estrarre molto facilmente le protezioni, sia per quanto riguarda le ginocchia, tramite le cerniere laterali, che per i fianchi, posizionate in una comoda tasca interna. Le protezioni B-soft di cui è dotato il modello, realizzate in materiale TPU ultraleggero (brevetto del marchio PMJ) sono disegnate con schema costruttivo a celle geometriche intrecciate, in grado di attutire al meglio gli urti in caso di un eventuale caduta senza rinunciare ad una buona traspirazione. Questo design, oltre alla funzionalità elevata, sfrutta l'estetica per avere tre punti di ancoraggio alla fascia di velcro interna del pantalone, per una migliore aderenza al corpo ed il massimo comfort durante il viaggio.
Il modello GINEVRA sfrutta l'intreccio di fibre della tecnologia brevettata TWARON, un tessuto di tipo balistico in grado di resistere al calore, al taglio e con una bassa infiammabilità, ma soprattutto con una resistenza all'abrasione da impatto calcolata di 8 secondi. Le proprietà di questo materiale, vengomo abbinate ad un rivestimento esterno in Denim classico ed un lining interno traspirante, i quali vengono uniti da cuciture esterne, un dettaglio importante che dona, anche dopo molti chilometri, la sensazione di non averli addosso.
VESTIBILITA'
Il pantalone è perfetto per un clima primaverile, adatto sia alla guida che come passeggero. Come vestibilità, leggermente larga, per questo per le donne di una statura minuta anche la taglia più piccola risulterà morbida in alcuni punti, ma nessun problema per quanto riguarda le protezioni, facilmente posizionabili in modo da garantire la sicurezza richiesta.
PACKAGING
Il prodotto arriva in una comoda sacca con all'interno il jeans, già dotato di protezioni alle ginocchia ed, a parte, le protezioni da inserire sui fianchi. All'interno troverete anche il libretto di nota informativa con maggiori dettagli sul prodotto.
Insomma, PMJ garantisce un prodotto semplice, comodo ed ecosostenibile (filosofia adottata dall'azienda per ogni suo prodotto) per chi alla moto non vuole rinunciare mai.
PREZZO AGGIORNATO
GINEVRA BLUE con protezioni ginocchia e fianchi: 209 Euro