Polaris e Zero Motorcycles, alleanza decennale elettrizzante

Valerio Garagiola

I due colossi americani Polaris e Zero Motorcycles si alleano con l’obiettivo di portare sul mercato diversi modelli a propulsione totalmente elettrica

L'evoluzione dell'elettrico prosegue senza sosta e in questi giorni è stata ufficializzata una parternship molto importante tra Polaris e Zero Motorcycles. Questa collaborazione, nell’ambito dei veicoli off-road e motoslitte, costituisce la pietra angolare della rEV’d up, la strategia a lungo termine di Polaris, volta a posizionare la Casa statunitense tra le aziende leader nel mercato dei veicoli motoristici sportivi elettrificati. La strategia rEV'd up permetterà a Polaris di mettere sul mercato un’offerta più completa, proponendo un veicolo elettrico all’interno di ciascuno dei suoi principali segmenti di prodotto entro il 2025. Il debutto del primo veicolo è previsto nel 2021.

Polaris è un marchio americano molto presente nel settore dei veicoli fuoristrada, oltre a possedere il marchio motociclistico Indian Motorcycle. Nel suo business sono presenti anche veicoli fuoristrada militari e commerciali, quadricicli e veicoli elettrici. Con sede in Minnesota, Polaris serve più di 100 paesi in tutto il mondo.

 

Zero Motorcycles è il riferimento globale nel segmento delle moto e dei propulsori elettrici. Progettate e costruite a mano in California, le moto di Zero Motorcycles riuniscono la tecnologia della Silicon Valley ed ha come obiettivo rendere più popolare ed accessibile la mobilità su due ruote elettrica e offrirla in tutto il mondo ai motociclisti più attenti alle innovazioni.

Scott Wine, presidente e CEO di Polaris.

Grazie ai progressi in termini di risultati, strategia dei prezzi e prestazioni degli ultimi anni e a un interesse, da parte dei clienti, sempre crescente, per Polaris è arrivato il momento, grazie anche alla collaborazione con il partner strategico Zero Motorcycles, di implementare il nostro programma rEV'd up e accelerare in modo incisivo la nostra posizione nel comparto dell’elettrificazione negli sport motoristici. L’esperienza pionieristica di Zero Motorcycles nell’elettrificazione, la sua comprovata leadership unita alle avanzate tecnologie in fatto di motori elettrici non conoscono rivali sul mercato. Riteniamo che se da un lato questa intesa, in continua evoluzione, ci consentirà di abbattere gli ostacoli tecnologici che riguardano la gamma e i costi , dall’altro si tradurrà in un’offensiva di mercato immediata. Sfruttando i punti di forza di entrambi i team, di una cultura condivisa che si fonda su innovazione e passione per questo settore, Polaris e Zero collaboreranno per plasmare il futuro degli sport motoristici.

Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles

Zero Motorcycles è lieta e onorata di dar vita a questa collaborazione strategica che cambierà il settore, mentre collaboriamo e sviluppiamo le tecnologie e le piattaforme dei veicoli che alimenteranno il futuro dell’elettrificazione negli sport motoristici”, . “Questa rivoluzionaria e storica partnership si avvale di due team di lavoro dall’incredibile talento, spinti a ampliare notevolmente l’offerta di veicoli elettrici. La nostra competenza nel settore dei veicoli a zero emissioni con migliaia di chilometri percorsi su strada unita all’ampia produzione di veicoli, alla catena distributiva e alla leadership di mercato di Polaris, renderà questa collaborazione un vero e proprio punto di svolta per ogni appassionato di sport motoristici.

 

 

Polaris, grazie a questo accordo decennale, svilupperà, produrrà e venderà veicoli off-road e motoslitte elettrificate utilizzando la tecnologia di trasmissione, l’hardware e il software fornito da Zero. Zero Motorcycles progetta, produce e promuove motociclette elettriche dal 2006 e questa collaborazione consentirà a Polaris di beneficiare di oltre 14 anni d'esperienza e di proprietà intellettuale. Zero Motorcycles è l’unica azienda motociclistica a portare con successo sul mercato una collezione di prodotti elettrici completa, forte della sua posizione di leader in fatto di tecnologie, sottosistemi, componenti e design di veicoli elettrici per motociclette.

Scott Wine spiega il concetto industriale REV'd up

REV'd up non significa solo avere una presenza nel settore dei veicoli elettrici; si tratta di sfruttare la tecnologia di prossima generazione per sviluppare offerte elettriche leader all'interno di ciascun segmento di veicoli, siano essi rivolti ai rider o all'utenza professionale. Si tratta di compiere un passo coraggioso per fare grandi cose. Con oltre 1 miliardo di dollari di vendite di veicoli elettrici negli ultimi dieci anni, abbiamo costruito una base preziosa sia nel mercato dei veicoli commerciali che in quello dei veicoli passeggeri. Sfruttando partner capaci come Zero, ci espanderemo in questa direzione per offrire veicoli elettrici con le caratteristiche di autonomia e prestazioni che i clienti esistenti e potenziali desiderano .

Next Post

MOTITALIA: Nuovo Numero, Nuova APP e Tante Novità

Nella stessa occasione è stato eletto il nuovo Consiglio Federale. In copertina, spazio anche alla Campagna Tesseramento FMI 2021!
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)