Nella splendida cornice del Crossodromo "Bartolomeo Tittoni" di Cingoli (MC) è andata oggi in scena la prima tappa del Campionato Italiano Motocross.
Sia nella classe MX1 che nella Classe MX2 si sono registrate bellissime gare con battaglie anche al limite, come quella tra Righi e Lupino che si conclude con la caduta del pilota Honda.
Tanti i piloti del Moniale, insieme a Lupino hanno partecipato a questa tappa Josè Butron, Rui Goncalves, Tanel Leok e gli ex mondiale Philippaerts e Bonini nella MX1 e Cervellin, Monticelli e Larraga nella MX2.
La prima manches MX1 vede partire in testa Lupino con Righi, Bertuzzo, Butron e Philippaerts a seguire; commette però un errore Lupino durante la battaglia per il primo posto, cade e conclude la gara nono.
Nella seconda Manches è Goncalves a guidare la gara, con Lupino, Leok e Butron al seguito, Lupino riesce a prendere il comando ed abiamo una bella lotta tra Leok, Butron e Goncalves.
In MX2 alla partenza di Gara1 abbiamo Ivo Monticelli al comando con Cervellin e Van De Moondijk al seguito, bellissima rimonta di Furlotti che passa sotto la bandiera a scacci secondo, dietro a Michele Cervellin.
La seconda manches vede Monticelli partire al comando e Furlotti a seguire da vicinissimo per tutta la gara finchè un cedimento di ritmo di Monticelli spiana la strada a Furlotti che va a vincere, conclude il podio Larraga seguito da Toccaceli.
La manches Supercampione vede i protagonisti della 450 a completare il podio, avvantaggiati anche dalla pista molto selettiva per i motori con i suoi dislivelli, in partenza abbiamo subito Lupino al comando, seguito da Furlotti e Romancik e Leok che rimonta fino al secondo posto insieme a Butron al terzo.
Le manches sono andate in diretta con commento su fxactionmagazine.it, su LIFE ch 810 di SKY / 143 DTT e su Facebook dalla pagina di Sportelevision
la prossima tappa a Lamezia Terme (CZ) l'8 e 9 Aprile
Di seguito foto e classifiche