Rinviato ad ottobre lo Swank Rally di Sardegna Classic

Marina Forzato

Rinviato lo Swank Rally di Sardegna Classic, evento organizzato da Deus ex Machina ed Adventure Riding. A causa del Covid-19 e del prolungamento delle restrizioni, si svolgerà probabilmente nella prima settimana di ottobre 2020.

 

 

Adventure Riding e DEUS Milano, anche nel 2020  ripropongono lo Swank Rally di Sardegna Classic. In questa edizione tornerà la formula originale, come già successo nel 2019: partenza e prime prove speciali al campo di motocross della Malpensa a Gallarate e prima tappa fino a Genova con una seconda prova speciale. Imbarco da Genova per la Sardegna, dove si svolgeranno le altre 3 tappe da 200 a 300 Km per giornata, lungo un percorso completamente nuovo. Le date dal 29 maggio al 2 giugno, però  non sono state confermate e purtroppo l'evento, a causa del virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero, verrà rinviato alla prima settimana di ottobre. Le date previste sarebbero dal 30 settembre al 4 ottobre. 

 

 

Il comunicato stampa degli organizzatori, precisa inoltre che il percorso probabilmente non verrà cambiato, vista la particolarità e la bellezza dello scenario in cui si svolgerà l'evento. La data della chiusura delle iscrizioni, visto il momento difficile, è stata posticipata al 15 luglio 2020.
Le possibilità di partecipazione sono due: la “Swank Experience”, non competitiva, è aperta a tutti i tipi di moto da fuoristrada. La “Swank Rally” che è invece competitiva, divisa in due categorie: . R1 – moto storiche immatricolate prima del 31/12/1999, . R2 – moto moderne, maxi enduro, scrambler ed enduro specialistiche, immatricolate dopo il 31/12/1999.
Per i più giovani che non conoscono la storia dello Swank Rally di Sardegna, è un rally in perfetto stile africano, ideato nel 1984 da Renato Zocchi e dal fratello Guido, che nel tempo  lo fanno crescere fino a farlo diventare prova del Campionato del Mondo Rally Raid, auto e moto, con la Parigi Dakar e il Rally dei Faraoni. 
In attesa che tutto riparta e che la vita torni ad essere come era qualche mese fa, ci auguriamo di poter scrivere un reportage dalla Sardegna, e di vedere molti partecipanti all'arrivo, stanchi, sporchi di fango e polvere ma felici!

 

 

Next Post

Givi prepara la nuova Africa Twin Adventure Sport

    Adventure Riding e DEUS Milano, anche nel 2020  ripropongono lo Swank Rally di Sardegna Classic. In questa edizione tornerà la formula originale, come già successo nel 2019: partenza e prime prove speciali al campo di motocross della Malpensa a Gallarate e prima tappa fino a Genova con una seconda prova speciale. Imbarco da Genova per la Sardegna, dove si svolgeranno le altre 3 tappe da 200 a 300 Km per giornata, lungo un percorso completamente nuovo. Le date dal 29 maggio al 2 giugno, però  non sono state confermate e purtroppo l'evento, a causa del virus che sta […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)