Rizoma per KTM 790 Duke

Redazione

Rizoma ha ideato e progettato una serie di 15 accessori specifici dedicati alla KTM 790 Duke per rendere questa sportiva ancora più grintosa.

Rizoma ha realizzato per KTM 790 Duke una serie di accessori dedicati. Tagliente come una lama, sportiva e impetuosa, la KTM 790 Duke è una vera e propria forza capace di dominare la strada e brillare nei circuiti. Rizoma ha progettato 15 nuovi componeneti per renderla ancora più grintosa, tra questi l'iconico tappo serbatoio in alluminio ricavato dal pieno, con sistema anti-manomissione Key Lock System e finitura bi-color.

Il Proguard System: esclusivo brevetto Rizoma, un dispositivo di protezione per le leve freno/frizione messo a punto per evitare lo schiacciamento involontario della leva a seguito di urti accidentali, oltreché proteggere la mano del pilota. Inoltre riduce anche la pressione dell'aria sul comando del freno quando sottoposto ad altissime velocità, grazie  alla sua aerodinamicità, deviando il flusso dell'aria ai lati delle leve.

L'innovativo e leggero Front Sceen, cupolino in policarbonato disponibile in due varianti di colore, nero e arancio. Il manubrio conico, anche esso in alluminio ricavato dal pieno, certificato TUV e il Kit Riser (alzamanubri) che, con un design semplice ed elegante, permette di modificare la posizione del manubrio e il feeling di guida, soddisfando anche i riders più esigenti.

Le leve freno/frizione "RRC", regolabili in ben 6 posizioni, realizzate in leghe di alluminio pregiate e anodizzate in superficie. Pedivelle "PRO" in alluminio ricavate dal pieno, in sei colori e pedivelle "B-PRO, che  forniscono un grip maggiore rispetto alle prime grazie alle numerose scanalature, lavorate una ad una con utensili di precisione, creando due differenti lavorazioni sulla porzione centrale rispetto a quella più esterna, garantendo così maggior aderenza ed evitando lo scivolamento del piede in curva. In più un Kit adattatori pedivelle consente la regolazione delle stesse in otto posizioni diverse.

E poi ancora il Kit porta targa FOX con luce targa a LED SMD omologata, tamponi di protezione motore "PRO" in alluminio ricavato dal pieno e un' ampia varietà di indicatori di direzione, nonchè specchi, terminali manubrio e adattatori.

E in ultimo, ma non da meno, il Sistema DBL-Dynamic brake light sensor: un dispositivo di sicurezza in grado di introdurre un lampeggiamento della luce di stop al fine di avvisare i veicoli che seguono, di una intensa e improvvisa frenata. Il sensore entra in azione quando il veicolo subisce una forte decelerazione, nell'istatnte iniziale di una frenata improvvisa e rimane in funzione per i successi 4,5 secondi. Il dispositivo non entra in funzione con velocità inferiori ai 40 Km/h. Il DBL può essere collegato al faro posteriore o agli indicatori di direzione multifunzionali Rizoma.  

 

Next Post

Supporto per smartphone GIVI S903A

Avete presente la vaschetta dell’olio freno/frizione dalla forma rettangolare? Dopo averne valutato robustezza e funzionalità, GIVI ha progettato un nuovo supporto per custodie smartphone che si fissa direttamente a questo componente. Particolarmente gradita ai possessori di maxiscooter privi di specchietti retrovisori sul manubrio, come T-Max e Burgman 650, questa soluzione si guadagnerà anche l’attenzione di una parte degli utenti moto.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)