L'appuntamento fieristico si svolgera con il massimo rispetto delle attuali misure sanitarie e garantisce i contenuti che lo hanno sempre caratterizzato, aggiungendo novità che verranno svelare progressivamente e vogliono raccontare la mobilità in diverse forme.
Pietro Piccinetti, Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma.
Con tutto lo staff stiamo andando avanti nella progettazione e nello sviluppo di Roma MotoDays, lavorando per offrire, sia agli investitori sia al pubblico, un appuntamento di qualità e di sostegno al settore delle due ruote, come asset fondamentale per coltivare la passione e permettere la mobilità individuale. Sempre accanto alle Istituzioni per fare in modo che le regole siano perfettamente rispettate, vediamo nel 2021 l’anno della ripartenza per il settore fieristico e per l’economia tutta, cui siamo orgogliosi di dare il nostro contributo, anche con appuntamenti come questo, molto importanti per rimettere in moto il comparto.
Oltre alla parte espositiva, che sottolinea l’attenzione delle aziende verso i motociclisti e potenziali clienti, tra i punti di forza dell’evento ci sarà ancora l’Experience e la possibilità di testate veicoli a trazione endotermica ed elettrica, ma anche accessori di vario genere. La possibilità di verificare le caratteristiche tecniche e orientarsi per la scelta definitiva è un plus oggettivo e l’area test (Riding Experience) è un punto fermo dei MotoDays che riscuote successo di pubblico.
Riconfermata anche l’ampia vetrina sul mototurismo, risultando la più strutturata a livello europeo, grazie alla presenza di un elevato numero di operatori italiani e stranieri. La parte dedicata alla customizzazione ed al mondo delle special, i piloti che si preparano ad affrontare una nuova stagione, il mondo del collezionismo, l’area shopping e l’intrattenimento sono parte di un fitto calendario di workshop e convegni che caratterizzeranno il programma della fiera.
In quanto evento internazionale, le aziende che vorranno partecipare ai Roma MotoDays 2021 potranno usufruire dei finanziamenti, a fondo agevolato e perduto, previsti da SACE-SIMEST in seguito alla crisi sanitaria in corso. Una ulteriore prova della voglia di ricominciare a vivere la moto sotto anche questo punto di vista.