Dopo il difficilissimo anno 2020, si spera che l'anno fieristico 2021 possa prendere parte anche in forma parziale o ridotta. Già l'annullamento di EICMA lo scorso anno e l'ufficializzazione delle date di quest'anno hanno dato qualche speranza agli addetti del settore e agli appassionati. Purtroppo, in questi giorni è arrivata la triste notizia dell'annullamento della Roma Motodays 2021. Il salone della Moto e dello Scooter, che coinvolge principalmente le aziende del settore situate nel Centro e nel Sud Italia, si svolgerà nel 2022, nei giorni dal 11 al 13 marzo.
L'edizione 2021, inizialmente posticipata in occasione del primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità, era stata pianificata con misure di prevenzione molto rigide, per permettere lo svolgimento dell'evento nel massimo rispetto delle normative vigenti. Tuttavia, l'attuale quadro sanitario e il clima di incertezza che caratterizza il settore da diverso tempo ha fatto desistere molti, al punto da poter annullare l'evento di quest'anno.
Gli organizzatori non rilasciano commenti sull'attuale sospensione, ma pensano già alla prossima edizione:
Con la partecipazione di un elevato numero di operatori italiani e stranieri, l'appuntamento sarà una vetrina importante sul turismo motociclistico sostenibile e le più varie possibilità di viaggiare in moto, all'insegna della ripartenza della piena attività turistica.