Con l’arrivo del grande freddo, la tentazione di lasciare la moto in garage è forte anche per i motociclisti più tenaci. Bering però ha pensato a chi non vuole rinunciare ad aggredire la strada anche durante il rigido inverno e ha progettato il completo tecnico Santiago, performante e versatile, grazie alla sua struttura a tre strati ad alta resistenza termica e dall’elevata traspirabilità. La giacca e i pantaloni Santiago possono essere indossati sia in caso di maltempo e di basse temperature, sia durante la bella stagione, anche quando il caldo si fa più torrido.
La giacca e i pantaloni Santiago sono realizzati in robusto Fibretech 600D, un tessuto esclusivo Bering che risulta leggero, particolarmente morbido al tatto ed estremamente resistente all’abrasione, rinforzato ulteriormente con pannelli in pelle bovina sui punti più esposti, quali spalle e avambracci. I due capi sono dotati di membrana BW2tech 500, un tessuto microforato sviluppato appositamente da Bering per assicurare una perfetta tenuta al vento e all’acqua pur rimanendo estremamente traspirante, e di fodera termica con inserti in alluminio – 180 g per la giacca e 120 g per i pantaloni – in grado di garantire un’eccellente protezione dal freddo.
Entrambe le fodere sono amovibili combinabili con lo strato esterno indipendentemente l’una dall’altra, così da rendere giacca e pantaloni utilizzabili in ogni stagione dell’anno. Il doppio sistema di aerazione ADS su petto, schiena e cosce e i punti di ventilazione posizionati nella zona degli avambracci e delle ascelle consentono di regolare, tramite zip e con pannelli ripiegabili, il flusso di aria in entrata e in uscita per avere sempre il microclima ideale. L’elevato grado di vestibilità è poi assicurato dalle diverse possibilità di regolazione della taglia (vita, polsini, cosce e gamba), tramite bottoni e velcro, che permettono ai capi di adattarsi al meglio a ogni tipo corporatura, risultando estremamente confortevoli.
I pantaloni poi si possono accorciare fino a 5 cm, grazie al pratico sistema di regolazione. Infine, le numerose tasche interne ed esterne – la giacca ne ha 10 in tutto, di cui una posteriore e una sulla manica, mentre i pantaloni 4 esterne – il doppio sistema antisventolio sulle maniche e i pannelli strech in Shieldtex all’altezza dei gomiti e delle ginocchia per una maggiore libertà di movimento fanno del modello Santiago un completo protettivo particolarmente funzionale e strategico in ogni situazione, soprattutto durante i viaggi più lunghi.
Sia la giacca sia i pantaloni sono completamente certificati CE, il che significa non solo che accolgono protezioni omologate (morbide) su gomiti, spalle, anche e ginocchia, ma pure che tutti i materiali con cui sono realizzati hanno superato il processo di certificazione per le giacche motociclistiche secondo il nuovo Regolamento UE 2016/425. La giacca e i pantaloni Santiago possono essere acquistati anche separatamente.
Prezzi iva inclusa: giacca 499,90 euro; pantaloni 499,90 euro.
Colori: giacca in nero e nero/grigio; pantaloni: nero. Taglie: dalla S alla 4XL.