Emanuele Vocino ed GradaraCorse saranno presenti questo weekend come wild card in WorldSSP300. In collaborazione con il team 2R Racing di Roberto Antonellini, Emanuele Vocino scenderà in pista come portacolori del team GradaraCorse per combattere con i big della classe. Un'ottima occasione per l'alfiere #16 del team gradarese, attualmente secondo in campionato nel CIV Supersport 300, per ben figurare a livello internazionale.
Per l'occasione una nuova grafica studiata ad hoc per i Fratelli Fangano, lo sponsor ufficiale del GradaraCorse che ha permesso la partecipazione nel mondiale. Il giovane talento romano, ai microfoni di AutomotoTV intervistato a fine gara al Mugello nel CIV, si è già dimostrato determinato e dedito al lavoro con un particolare focus per i più piccoli dettagli, ispirandosi al suo grande idolo Marc Marquez. Vocino vedrà questo weekend per la prima volta in stagione il difficile tracciato del Santerno, una prova non indifferente anche per mettere sottopressione la sua capacità e velocità di apprendere la pista. Divertirsi è il primo obiettivo del weekend ed ogni risultato sarà importante per il prossimo appuntamento del CIV a fine giugno sul medesimo circuito.
Carlo Facchini – team manager: Sono convinto che ad un giovane pilota come Emanuele partecipare ad un round del mondiale SSP300 possa servire per accrescere in maniera importante il suo bagaglio di esperienza, questo non può che avere effetti positivi in relazione ai nostri obbiettivi CIV 2019. Ringrazio Roberto, Patron del Team 2R Racing, per la collaborazione e lo Sponsor Fratelli Fangano che ha reso possibile la partecipazione. Quest'ultimo avrà una grafica dedicata per l'occasione.
Emanuele Vocino – pilota: Sono felicissimo, questa è la prima volta al mondiale WorldSSP300. So che il livello è molto alto, ma ci metterò tutto il mio impegno per ben figurare. Al mondiale potrò acquisire esperienza in più da poter sfruttare al CIV. Sono carico a molla e non vedo l’ora di confrontarmi con gli altri!