SC-Project sarà il nuovo fornitore di scarichi del Team Honda Repsol in MotoGP per le prossime due stagioni (2017 e 2018). Il giovane ma già affermato marchio italiano prenderà il posto di Termignoni, che non ha rinnovato il suo contratto con HRC dopo sei anni di collaborazione e 4 mondiali vinti insieme.
Il marchio milanese SC-Project negli ultimi anni è cresciuto moltissimo e ha sempre creduto innanzitutto nelle corse e nello sviluppo, vincendo già mondiali in Moto2 con Johann Zarco.
"Per noi è un onore e una gioia essere lo sponsor tecnico per quanto riguarda il sistema di scarico di uno dei più importanti team della MotoGP" hanno detto Marco De Rossi e Stefano Lavazza, i titolari di SC-Project. " Attualmente SC Project è tra i leader di scarichi nel mondo e grazie anche alla tecnologia sviluppata per e con le corse possiamo disporre di soluzioni innovative, siamo sicuri che l'impegno con HRC ci aiuterà a migliorare sempre il nostro marchio, puntando sempre alla vittoria con Marc Marquez e Daniel Pedrosa."
"Siamo lieti di dare il benvenuto SC-Project in qualità di sponsor ufficiale dei sistemi di scarico per il Team Repsol Honda , " dice il direttore di HRC, Tetsuhiro Kuwata. "SC-Project ha una vasta esperienza nel più alto dei campionati del mondo a livello di moto, e siamo fiduciosi che questa partnership sarà un grande successo in termini di cooperazione reciproca e di successo sportivo."
Il 30 gennaio vedremo gli scarichi SC-Project sotto alle RC213V di Dani Pedrosa e Marc Marquez durante i test di Sepang .