Scooter a ruote alte QJ Motor SQ 16

Redazione

QJ Motor sbarca nel settore degli scooter a ruote alte con l’SQ 16, caratterizzato da traction control, luci DRL ed un top case da 33 litri.

Si espande la lineup di QJ Motor (qui la nostra recente chiacchierata con il Dott. Lello Tasca, direttore sales e marketing del marchio per l'Italia: 10 domande a… QJ Motor Italia)). Il brand cinese ha infatti annunciato SQ 16, primo scooter a ruote alte della casa di Wenling, che sbarca in un segmento molto combattuto. Svariati accessori, un grande vano sottosella e la pedana piatta. Sono alcune delle caratteristiche del nuovo nato, che l’importatore ufficiale Volta Tech si appresta a lanciare sul mercato.

Spinto da un motore 125 cc a 4 valvole per cilindro e raffreddato a liquido, sviluppa una potenza di 10,8 kW a 8750 giri e una coppia di 12 Nm a 8.250 giri dai consumi estremamente contenuti. E' accoppiato ad una trasmissione automatica CVT, mentre sul fronte delle sospensioni , all’anteriore c'è una forcella telescopia da 33mm e con 93 mm di escursione, abbinata ad un impianto frenante ABS con pinza radiale a doppio canale che agisce su un disco da 240mm, mentre al posteriore sono presenti due ammortizzatori a molla elicoidale con precarico regolabile. Una pinza QJ ed il disco da 240mm completano l'impianto frenante.

L’impianto luci del QJ Motor SQ 16 è interamente a led con, all’anteriore, due bande luminose DRL. Il display è LCD ed il cruscotto ospita la spia del controllo di trazione e quella dell’ABS, oltre ad una presa USB per la ricarica dello smartphone o di device di piccole o medie dimensioni. Sulla ampia pedana piatta è possibile appoggiare uno zainetto, che si può ancorare grazie all’apposito gancio mantenendo comunque un ampio spazio alle gambe di chi guida.

Il comfort di bordo è assicurato dalla presenza di ruote di grandi di dimensioni (da 16 pollici). Con i suoi 7,8 litri il serbatoio carburante è tra i più capienti del segmento e, a completamento della dotazione di serie, l’SQ 16 dispone un top case da ben 33 litri che, in aggiunta all’ampio vano sottosella, ne garantiscono una capacità di carico davvero elevata. QJ Motor SQ 16 sarà disponibile,  nelle prossime settimane, presso la rete di concessionari QJ Motor Italia al prezzo al pubblico di 2.690 euro f.c.

Next Post

Nolan N-Com introduce la tecnologia Mesh

Dalla stagione 2024 N-Com di Nolan evolve ulteriormente grazie all’introduzione della tecnologia Mesh. Fino a 24 utenti in gruppo privato.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)