Scorpion EXO 1400 EVO II CARBON AIR

Redazione

Novità in ambito GT per la casa francese, che presenta lo Scorpion EXO 1400 EVO II Carbon Air, un casco GT in fibra di carbonio/Ultra-TCT omologato ECE 22.06.

Il casco GT in Ultra-TCT Carbon della casa francese si evolve e nasce lo Scorpion EXO 1400 EVO II CARBON AIR. Sotto le parti in carbonio che gli conferiscono un aspetto e "sostanza“ racing, si nasconde una delle grandi novità dell'azienda di Hoerdt per questo 2024, che è omologata ECE 22.06 e presenta una nuova presa d’aria super profilata posta nella parte superiore della calotta che garantisce silenziosità, oltere che un flusso d'aria ottimale in entrata abbinato a un efficace sistema di estrazione in uscita.

La calotta in Ultra-TCT CARBON è disponibile in tre diverse misure ed è realizzata con un mix di la fibra di carbonio con fibre nobili denominate Ultra-TCT (Thermodynamic Composite Technology) così da contenere al massimo il peso e garantire, insieme, grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti. Gli interni sono estraibili e lavabili mentre il sistema Airfit li rende “personalizzabili”.

Grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec-II, la visiera può essere sostituita senza l'utilizzo di utensili. Dotato di potenti molle, garantisce un serraggio (della visiera) totalmente ermetico e più silenzioso lungo tutta la guarnizione. In caso di caduta, Ellip-Tec-II si dimostra resistente e in grado di mantenere la visiera in posizione. Il visierino solare retrattile Speedview dispone di trattamento anti-fog su entrambi i lati.

La lente Pinlock 120XLT MaxVision assicura un'azione anti appannante al 100%. Le dimensioni maggiori e il tipo di montaggio la rendono capace di coprire l’intera visiera senza creare alcun tipo di ostacolo alla visione. Il tessuto KwikWickIII dalle proprietà antibatteriche che riveste gli interni (sfoderabili e lavabili) mantiene sia la testa sia il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni.

Sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit: I cuscini interni gonfiabili garantiscono comfort e vestibilità elevati.

Anello di chiusura a DOPPIA-D: Anello di chiusura “Doppia-D” per una sicurezza massima

KwikFit: I cuscinetti interni KwikFit consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati

Sistema di bloccaggio della visiera: Il sistema posizionato al centro di blocco/sblocco della visiera ne assicura una chiusura perfettamente ermetica. La visiera inoltre può assumere tre diverse posizioni:

    1) Aperta
    2) Chiusa
    3) Lievemente aperta, in modo da far passare un micro-flusso d’aria.  

Visiera Grigio fumo: Oltre alla visiera trasparente, Exo 1400 Evo II Carbon Air è venduto con visiera “Smoke” inclusa.

Prese d’Aria Profilate e Sistema di ventilazione: Le prese d’aria sono esteticamente nuove e super profilate per garantire il massimo livello di silenziosità. Più in generale, il nuovo sistema di ventilazione garantisce un grande riciclo dell’aria grazie all’effetto Venturi.

Deflettore nasale: Fa sì che il respiro del motociclista non crei condensa sulla visiera

Sistema di estrazione rapida dei guanciali: Guanciali interni estraibili realizzati per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato.

Scorpion EXO 1400 EVO II CARBON AIR presenta una calotta disponibile in tre diverse misure per sei differenti taglie:

  • 1° misura->  XS-S-M
  • 2° misura -> L
  • 3° misura -> XL-XXL

Omologazione: ECE R22.06

Anni di garanzia: 5

Modelli e Listino 2024 (IVA inclusa):

EXO 1400 EVO II CARBON AIR Grafica MIRAGE – REIKA: 469,90 €

Per maggiori informazioni: SCORPION SPORTS ITALIA

Next Post

La Suzuki GSX-R 1000 scompare dal sito Japan. Addio al modello?

Sul sito giapponese della casa non c'è più la Suzuki GSX-R 1000. Dopo 40 anni di successi, commerciali e sportivi, la casa di Hamamatsu sta mettendo la parola fine alla sua supersportiva?
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)