Sete Gibernau prova la Honda RC213V ufficiale

Redazione

Presente ai test di Jerez de la Frontera in qualità di coach di Dani Pedrosa, Gibernau ha potuto compiere un po’ di giri in sella alla Honda RC213V del team HRC 

Sete Gibernau è tornato in pista in sella a una MotoGP, e lo ha fatto niente meno che con una Honda RC213V dell’ufficialissimo team HRC. A più di 7 anni dal suo ritiro definitivo dalle corse, il pilota spagnolo è stato ingaggiato da Dani Pedrosa per fargli da super-consulente: proprio per questo Sete era presente ai test privati che Honda ha organizzato negli scorsi giorni sul tracciato di Jerez de la Frontera

La pioggia scesa sul circuito andaluso ha tuttavia scombussolato i piani dello squadrone giapponese: gli ufficiali Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno preferito rimanere ai box per non sprecare, su asfalto bagnato, uno dei soli 5 giorni di test che il regolamento del Motomondiale concede ai piloti titolari. Per non buttare alle ortiche un’intera giornata, però, si è deciso di mandare in pista ugualmente la RC213V 2017: inaspettatamente, a prendere in mano i manubri della Honda MotoGP è stato proprio Gibernau, che sui prototipi dell’Ala Dorata ha corso con successo nei primi anni 2000. 

Sete ha percorso numerosi giri sulle moto di Marquez e Pedrosa: un fuori-programma che ha permesso al team HRC di non sprecare una giornata di prove, avvalendosi eccezionalmente dell’esperienza e del manico del 44enne di Barcellona. Non vi sono, purtroppo, foto di questo temporaneo ma gradito ritorno in sella. 

sete_gibernau

 

Next Post

Superbike Phillip Island 2017, polemica Davies-Rea: chi ha ragione?

Breve scambio di opinioni, in sala stampa, tra Chaz Davies e Johnny Rea al termine di Gara-1 della Superbike a Phillip Island, dove il primo ha affermato di poter dimostrare al secondo che, dati alla mano, le Kawasaki sono state più veloci, in rettilineo, delle Ducati. Per fare chiarezza, i dati li abbiamo presi in mano noi e vi diciamo come stanno realmente le cose.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)