SHAD: accordo di distribuzione con Bergamaschi

Redazione

Accordo di distribuzione siglato tra SHAD, leader nella produzione di bauletti, borse, selle e accessori e lo storico marchio Bergamaschi & Figlio S.p.A.

Nell'ottica di assicurare la massima accessibilità al prodotto ed un servizio sempre più efficiente, è stato siglato un nuovo accordo di distribuzione tra SHAD, leader nella produzione di bauletti, borse, selle e accessori e Bergamaschi & Figlio S.p.A. Da oggi è pertanto possibile accedere all'offerta della casa spagnola anche attraverso la rete vendita dello storico distributore milanese.

E. BERGAMASCHI & FIGLIO SPA

Il marchio si occupa di accessori e ricambi per moto e scooter dal 1919 e rappresenta un nome di spicco nella distribuzione, che copre in modo capillare sull’intero territorio italiano e in alcuni paesi europei. Qualche numero? Oltre 65.000 anagrafiche articolo attive, 4.500 mq di magazzino coperto, 9.200 posti pallet, 4 magazzini verticali e terminali in radio frequenza, 1.200 mq destinati agli uffici, oltre 2.300 clienti, 3 poli logistici in outsourcing, oltre 44.000 spedizioni annue.

Bruno Bergamaschi, AD dell’azienda, dichiara: “Questa collaborazione con SHAD per noi ha una grande importanza strategica. Crediamo che l’accordo siglato e l’introduzione di questo marchio porti ad un importante ampliamento della nostra offerta merceologica negli accessori, che si tradurrà in una grande opportunità di crescita per entrambi."

SHAD – NAD, S.L.

Con oltre 50 anni di esperienza (è stata fondata nel 1973), NAD è diventata leader nella produzione di selle, valigie e accessori per motocicli per il settore OEM e aftermarket. Il 70% della produzione di NAD avviene negli stabilimenti di Barcellona. Questo è importante per il controllo dei processi e per il proprio sviluppo tecnologico. La restante produzione viene realizzata nei Paesi in cui è presente una delle loro filiali: il 25% in Cina e il 5% in Indonesia, il che ha permesso di essere presenti in oltre 80 Paesi nel mondo.

Lo scorso anno NAD ha prodotto oltre 850.000 selle OEM destinate principalmente ai mercati europeo, nordamericano e asiatico. Il marchio SHAD è nato nel 1992 e da allora sta crescendo nelle soluzioni di valigeria per l'aftermarket con l'intero team di progettazione e ingegneria a Barcellona. Questo grande progetto è oggi più stabile e competitivo con oltre 350 dipendenti che lavorano in uno stabilimento e uffici di quasi 30.000 mq. Attualmente SHAD distribuisce su una rete interna in Spagna, Francia, Italia, Indonesia e Cina. Nel 2022 SHAD ha superato per la prima volta il numero di 900.000 prodotti venduti, il che dimostra il potenziale del marchio.
 
Adrian Carles – Direttore di SHAD – dichiara: "Questo accordo con Bergamaschi è un'importante pietra miliare nel nostro piano strategico per SHAD Italia. Siamo lieti che i nostri prodotti e il nostro marchio stiano avendo una reazione così positiva da parte di tutti. Abbiamo molti nuovi prodotti in arrivo nei prossimi mesi e siamo felici di poterli distribuire anche attraverso la rete Bergamaschi."

Per maggiori informazioni.

Next Post

Superbike Assen 2023: orari tv

La Superbike approda in Europa, sul circuito olandese di Assen, per la prima delle tappe europee. Attenzione al meteo. Gli orari per seguire le gare in tv.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)