SHAD SH38X, le valigie moto espandibili che sfruttano la tensegrità dinamica

Redazione

SHAD da il via alla commercializzazione di SH38X, una delle novità portata ad EICMA 2023 dal marchio spagnolo. Si tratta di un set di valigie per moto espandibili di nuova concezione in cui viene applicato il concetto di tensegrità dinamica per ottenere ottima capacità di carico abbinata ad ingombri ridotti.

Ad EICMA 2023 SHAD ha chiuso l'anno del suo 50° anniversario presentando SH38X, un innovativo set di valigie laterali espandibili ed adattabili all'ultima generazione di moto di fascia alta di cui oggi l'azienda spagnola inizia la commercializzazione. In linea con la sua filosofia di pioniere per le valigie moto di questo tipo, il marchio iberico ha sfruttato, per il meccanismo interno brevettato, un concetto frutto di un mix di know-how tra architettura ed ingegneria, la tensegrità.

Questa proprietà è stata adattata all'ambito delle due ruote per crearne una ulteriore evoluzione, la tensegrità dinamica. Nel caso di SH38X di SHAD si tratta di un innovativo sistema meccanico di tensione compensata che permette di espandere o contrarre telescopicamente le valigie in pochi secondi ed in modo uniforme, un qualcosa di inedito in tutto il panorama di settore.

SH38X si espande infatti di +70 mm, cosa che consente di aumentare il suo volume del 40%, permettendo di riporre al suo interno un casco modulare. Questo fa della nuova creazione di SHAD la valigia laterale più compatta del mercato. Nasce per tutti i motociclisti che apprezzano la possibilità di usufruire in qualsiasi momento di una capacità di trasporto extra e che desiderano ridurre la larghezza della loro moto con l'equipaggiamento installato, migliorando la sicurezza e le sensazioni di guida durante il viaggio. 

Le valigie SH38X possono essere fissate alla moto sia tramite il sistema di montaggio 3P, che assicura la massima integrazione con la moto, così come con il sistema 4P. Il sistema "Double Locking System" fornisce sicurezza grazie al doppio meccanismo, che blocca la valigia al sistema di montaggio 3P e 4P e che, nel contempo la chiude, impedendo l’accesso al bagaglio. SH38X si aggiunge all'attuale gamma di valigie espandibili SH58X e SH59X.

Progettato e prodotto a Barcellona, SH38X è sinonimo di innovazione, creatività e design. Include inoltre una maniglia integrata, la rete interna ed il kit unificazione chiavi, per utilizzare la medesima chiave sia per le valigie laterali che per il bauletto. SH38X è disponibile in vari colori: carbonio, nero e bianco. Il prezzo è di 650 Euro per la versione standard e di 550 Euro per quella in carbonio.

Dimensioni e capacità SH38X

    • 50×27/34×39 (cm)
    • capacità 1 casco modulare
    • Espansione +70 mm
    • Carico di 10 kg

Per maggiori informazioni

Next Post

Zero Motorcycles alla Milano Design Week 2024

Zero Motorcycles esporrà la FXE da 11 Kw, entry level da città e per neopatentati, e la DSR/X Black Forest Edition, adventure bike top di gamma, durante la terza edizione di "Canale a Colori", evento inserito nel calendario della Milano Design Week 2024.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)