Maser (Treviso), 12 febbraio 2019 – Gli Internazionali d’Italia MX sono i primi grandi eventi della stagione del motocross. Sono un’ottima anteprima per i campionati mondiali, che prenderanno il via dall’Argentina il 3 marzo. Tony Cairoli e Jorge Prado saranno i protagonisti della prossima battaglia per i titoli mondiali nelle rispettive categorie, MXGP e MX2. Domenica 10 febbraio si è svolto sul tracciato Tazio Nuvolari di Mantova il terzo ed ultimo round degli Internazionali d’Italia MX. La gara ha seguito il copione dei due round precedenti.
Dopo le vittorie di Tony Cairoli nella categoria MXGP a Riola Sardo e Ottobiano, gli è bastato un terzo posto in ogni manche per conquistare il titolo. Imbattibile, Cairoli conquista anche il titolo di Super Campione 2019, gareggiando con 20 dei migliori piloti delle categorie MXGP e MX2.
Nella categoria MX2, Jorge Prado ha vinto anche a Mantova, ottenendo il titolo della sua categoria con tre vittorie su tre. Tutte le notizie e la classifica di Internazionali d’Italia MX sono disponibili sul sito qui.
Ora la stagione sta davvero iniziando a scaldarsi. Nel Campionato Mondiale 2019 Tony Cairoli si prepara per il suo decimo titolo. Il giovane spagnolo Jorge Prado cercherà invece di mantenere il titolo mondiale vinto l’anno scorso in MX2, soprattutto perché lavora per crescere e migliorare ulteriormente. Il 3 marzo scatterà il GP della Patagonia in Argentina, per vincere e sognare con questi campioni.
Entrambi gli atleti hanno gareggiato con gli stivali SIDI Crossfire 3 SRS, portando il marchio sul gradino più alto del podio in tutte le categorie. Materiali di qualità e tecnologia all’avanguardia si uniscono a grafica e design accattivanti, nel rispetto delle linee guida dettate dall’esperienza artigianale di Sidi. Lo stivale, peraltro, è in commercio per tutti gli appassionati che ingaggiano un piccolo mondiale anche all’uscita fuori porta con gli amici.
Le varie versioni di Crossfire 3 SRS e Crossfire 3 coprono tutte le taglie dalla 40 alla 50. La collezione completa è disponibile sul sito www.sidi.com, con colori e i modelli disponibili per ogni paese.