Wunderlich e Kellermann presentano Dayron, il sistema integrato a LED di luci diurne e indicatori di direzione (con omologazione ECE) dedicato alla BMW R 1250 GS/ADV, alla BMW R nineT e alle H-D Pan America 1250 e 1250 Special. Si tratta di un sistema che combina la grande potenza luminosa della tecnologia a LED Kellermann HighPower alle superfici luminose e brillanti delle lenti.
Questo garantisce una grande visibilità sia nel traffico, sia durante la svolta con lo spegnimento automatico dei fari diurni e l’attivazione delle frecce. Grazie a questo e alla potente luce emessa (chiara e forte, ma con il colore abbinato a quello del rispettivo proiettore principale), Dayron migliora sensibilmente la visibilità del mezzo aumentando la sicurezza passiva, non soltanto in caso di pioggia e nebbia, al crepuscolo o durante il passaggio in zone ombreggiate, ma in qualsiasi condizione di luce.
Realizzato in alluminio di alta qualità, il sistema integrato di luci LED Dayron è disponibile per le moto BMW non soltanto nella “formula” integrata (luci diurne + indicatori di direzione), ma anche con le sole luci diurne, mentre per la HD Pan America è disponibile solo il sistema integrato composto da luci diurne + indicatori di direzione. Il cablaggio, distribuito in esclusiva da Wunderlich, è Plug & Play.
Elaborazione specifica per ogni modello
Wunderlich ha suddiviso le varie declinazioni delle luci Dayron in base alle singole caratteristiche delle varie moto poiché queste luci integrate sono state pensate per l'implementazione Plug & Play del cablaggio alla tecnologia dei fari presente su ogni modello. Nel caso della BMW R 1250 GS/Adventure, ad esempio, gli specialisti di Grafschaft-Ringen tengono conto del fatto che sia installato un faro alogeno o a LED o, nel caso della Pan America, se sia disponibile l'opzione “cornering light”.
Caratteristiche principali
- Il sistema integrato di luci diurne a LED assume la funzione di luce diurna o di luce di posizione. Quando attivati, il sistema si setta istantaneamente sugli indicatori di direzione.
- Il controllo intelligente della luce del sistema Dayron comunica sia con il sensore di luce standard, sia con il proiettore principale provvisto di serie sulla moto
- Il sistema Dayron assume la funzione di luce di marcia diurna spegnendo la luce standard (diurna) del proiettore principale
- La luminosità del sistema Dayron viene gestita attivamente dal sensore di luce presente sulla moto. Quando si accendono gli anabbaglianti, il sistema Dayron attenua la luminosità della luce di marcia diurna in modo che funzioni come luce di posizione.
- Durante l’attivazione delle frecce, la luce diurna Dayron è sempre spenta così che la segnalazione (svolta a destra o a sinistra) risulti perfettamente visibile agli altri utenti della strada.
- La centralina e il kit cavi “Plug&Play” sono stati sviluppati appositamente per l'utilizzo del sistema DAYRON®
- Il sistema di illuminazione è omologato ECE
- Provvisto di kit per il montaggio
- NOTA per HARLEY DAVIDSON PAN AMERICA: se la moto non è dotata di un sensore di luminosità, questo viene fornito separatamente
Dati tecnici
- Materiale: alluminio, di alta qualità, rifinito con cura
- Dimensioni: Diametro 63,5 mm
- Colore: nero
Altre caratteristiche
- Prodotto Wunderlich. Piccole serie. Fatte a mano.
- Design Wunderlich. Funzionale e integrato.
- Esclusiva Wunderlich
- Made in Germany
- Con omologazione ECE
- Altri modelli sono attualmente in fase di sviluppo.