SPIDI Carbo Rider CE

Gianluca Salina

SPIDI Carbo Rider CE è una giacca racing in pelle interamente certificata prEN17092:2017 AAA. Realizzata con pelle bovina artigianale italiana di alta qualità, presenta scudi in fibra di carbonio sulle spalle. Come per ogni giacca interamente certificata sviluppata da SPIDI, Carbo Rider CE è stata creata per fornire protezione contro gli infortuni causati dall’impatto con il terreno o la superficie stradale, in seguito a cadute dalla motocicletta.

SPIDI Carbo Rider CE è una giacca racing in pelle interamente certificata prEN17092:2017 AAA. Realizzata con pelle bovina artigianale italiana di alta qualità, presenta scudi in fibra di carbonio sulle spalle. Come per ogni giacca interamente certificata sviluppata da SPIDI, Carbo Rider CE è stata creata per fornire protezione contro gli infortuni causati dall'impatto con il terreno o la superficie stradale, in seguito a cadute dalla motocicletta. Carbo Rider CE è conforme a tutte le clausole contenute nella Direttiva UE 89/686 / CEE ed è stata testata in conformità con la norma europea prEN17092:2017.

L'attenzione ai dettagli ed alla sicurezza si manifestano in ogni aspetto di questa giacca; le aree in pelle elasticizzata sono posizionate dove il rischio di abrasione è maggiore (scapole), mentre le aree in tessuto Flex Tenax sono collocate in aree con basso rischio di abrasione, come ascelle ed interno braccia e sono realizzate accoppiando fili ad alta resistenza con filati più flessibili. Questa combinazione garantisce elevati standard di sicurezza, traspirazione ed una altissima libertà di movimento.

Per fornire una protezione superiore in caso di high-side, sono state inoltre posizionate protezioni in fibra di carbonio sulle spalle, mentre le protezioni interne per spalle e gomiti certificate EN1621-1 sono concepite per assorbire l'energia dell'impatto; i paraschiena certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2 sono offerti come upgrade opzionale. Infine, per offrire al pilota un range di utilizzo più ampio, SPIDI Carbo Rider CE è dotata di un gilet termico completamente removibile, e gli stessi attacchi Step-In-Clothing possono essere utilizzati per inserire la membrana impermeabile e traspirante H2Out od una trapunta termica più pesante.

Il design aerodinamico, l'aderenza perfetta e gli ampi pannelli elastici offrono un'esperienza di guida senza precedenti, mentre le regolazioni in vita, il collegamento con zip per i pantaloni  in pelle e l'aggancio a clip per pantaloni casual completano le caratteristiche di questa giacca eccezionale.

SPIDI CARBO RIDER CE

Taglie: 46 – 58
Colori: nero, nero/bianco, nero/rosso
Prezzo: € 549,90

Per informazioni

Next Post

Triumph: in arrivo una scrambler 1200?

Dovrebbe essere di 1200 cc, il motore della futura maxi scrambler di Triumph, di cui è stato fotografato un esemplare durante dei collaudi svolti dalla casa di Hinckley. Potrebbe essere svelata durante i saloni autunnali e si candida quale rivale della Scrambler 1100 di Ducati.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)