Suomy Road Racing Team 2019

Redazione

La Racing Season 2019 di Suomy è iniziata ed è giunto il momento di presentarvi tutti i componenti del nostro incredibile Road Racing Team.

La Racing Season 2019 di Suomy è iniziata ed è giunto il momento di presentarvi tutti i componenti del nostro incredibile Road Racing Team. Una squadra internazionale, composta da giovani promesse e immensi talenti.  Vogliamo iniziare con il presentarvi proprio i piccoli che fanno parte del nuovo progetto “Suomy Academy”.

Sono tutti “young riders” che parteciperanno ai vari trofei di minimoto e minigp, pronti a sfidarsi per dimostrare il loro potenziale. Arianna Barale è l’unica ragazza del gruppo. Lei è una tosta e per questo ha scelto di confrontarsi con i maschietti, invece che correre nella categoria femminile.

Arianna#41 è parte del #SuomyTeam già dal 2016 come Leonardo Abruzzo, top five nella categoria Junior C del Campionato Europeo Velocità di minimoto della passata stagione e che quest’anno combatterà per la prima posizione nella classifica finale. A loro si unisce Jacopo Villani ,11 anni e un futuro già scritto in quanto nel 2020 approderà al Campionato Italiano PreMoto3. Quest’anno correrà sia nel Campionato MiniGP che nel Campionato Minimoto, puntando al titolo di categoria.

Tutti i nostri “young riders” useranno SUOMY SR-SPORT nelle loro grafiche preferite, scelte tra la collezione SUOMY 2019. Continua la collaborazione con il più impavido dei nostri piloti, colui che ha avuto un importante ruolo nello sviluppo di SR-GP e che sarà nuovamente impegnato nell’iconico Tourist Trophy 2019: Gary Johnson.

Una delle nuove entrate nella velocità è James Ellison, pilota inglese che vanta una lunga esperienza nei più importanti Campionati Velocità come MotoGP, Campionato Mondiale Supersport e AMA Superbike. Nel 2019 James sarà impegnato nel BSB, lo storico e più importante campionato superbike inglese seguitissimo da un enorme numero di appassionati.

Il Mondiale Endurance, nel quale spiccano gare come la 24 ore di Le Mans e la 8 ore di Suzuka, e il Campionato del Mondo MotoE, innovativa formula appena entrata nel Calendario FIM, avranno come nostri portacolori due giovani piloti italiani. Andrea Boscoscuro gareggerà nelle gare di endurance (che hanno una durata di otto, dodici o ventiquattro ore), mentre Matteo Ferrari si contenderà il titolo di primo Campione del Mondo della futuristica moto elettrica.

Gran finale con i talenti che si schiereranno nel campionato più rappresentativo per i fans della velocità e che racchiude un lunghissimo calendario di 19 appassionanti tappe che toccano tutti i continenti: il Campionato del Mondo della MotoGP. Tre le categorie, 5 i piloti che combatteranno per vincere il titolo più ambito.

Romano Fenati rientra nel circus ripartendo dalla Moto3, classe nella quale ha sempre dato del gran filo da torcere agli avversari e nella quale sarà uno dei principali contendenti per il podio, vista la sua grande esperienza. Stefano Manzi continua la sua crescita in Moto2 con la nuovissima MV Augusta.

In MotoGP la lotta per la conquista di Campione del Mondo della classe regina sarà tutta nei polsi e nell’ambizione di Andrea Dovizioso che ha confermato il suo ruolo di ambassador Suomy per almeno altre due stagioni. Ci aspettiamo delle grandi sorprese anche dall’illustre new entry della nostra squadra, Francesco “Pecco” Bagnaia. Fresco Campione del Mondo della Moto2 e quotatissimo rookie in MotoGP.

SR-GP è il più prezioso degli strumenti che SUOMY può offrire a tutti i piloti che correranno con i nostri colori e noi siamo onorati di aver scelto dei talenti incredibili che ci faranno vivere un 2019 pieno di emozioni. Suomy,  #RacingLikeNoOther .

Next Post

Superbike: test di Jerez, Rea davanti, bene Yamaha e Ducati

Anno nuovo, musica a vecchia. A Jerez, dove si è svolta la prima sessione di test Superbike 2019. Rea e la Kawasaki sono stati, come sempre i più veloci. Alex Lowes è però arrivato vicino al campione del mondo, mentre il terzo posto di Haslam ed il quinto di Razgatlioglu confermano la competitività complessiva della Ninja. Buon 4° tempo di Bautista, alle prese con la nuova Ducati V4R. BMW e Ducati proseguono lo sviluppo.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)