La stagione di gare 2019 sta per iniziare e Total Italia e il team Kawasaki Puccetti Racing confermano il rinnovo della loro partnership ultradecennale. L’accordo riguarda, in particolare, la sponsorizzazione da parte di Total Italia del pilota turco Toprak Razgatlioglu, uno dei giovani più promettenti nel panorama motociclistico internazionale, che nei due round italiani del Campionato Mondiale Superbike 2019 di Imola e di Misano vestirà i colori ELF.
La stagione 2018 è stata caratterizzata da un importante progetto nato dalla collaborazione tra il Team Kawasaki Puccetti Racing e Total Italia: una Kawasaki ZX-10RR ELF WSBK 2018 celebrativa del cinquantenario del marchio ELF; una Kawasaki con livrea simile a quella usata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam, che il team Kawasaki Puccetti Racing ha schierato in pista a Imola, lo scorso maggio, con Leon Haslam, figlio di Ron accanto a quella guidata da Toprak Razgatlioglu, e di nuovo a Misano, a luglio, con una sola moto, sempre con livrea ELF, guidata dallo stesso Toprak.
In considerazione del successo ottenuto nella scorsa stagione, il Team di Manuel Puccetti ha scelto di utilizzare la stessa moto celebrativa per i test invernali di Jerez e di Portimao, nei quali Razgatliuoglu si è distinto, ottenendo ottimi riscontri cronometrici, culminati con il suo best lap di 1’42”537 ottenuto sul tracciato portoghese.
“Il rinnovo negli anni della partnership con il Team Kawasaki Puccetti Racing è la conferma di un rapporto professionale solido costruito nel tempo e un motivo di orgoglio che si rinnova ogni stagione” ha dichiarato Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia. “Lo scorso anno abbiamo festeggiato insieme i cinquant’anni del marchio ELF con un’operazione celebrativa che ci ha dato grandi emozioni e soddisfazioni; siamo certi che potremo fare ancora molte cose importanti insieme”.