Con la stagione 2017 ormai alle porte, anche il Team Honda WorldSBK il 6 febbraio svelerà la sua livrea e presenterà ufficialmente i suoi portacolori. La cerimonia si svolgerà nella spettacolare location Hangar-7 in Austria, rigorosamente live sui social, nello specifico sulla loro pagina facebook https://www.facebook.com/hondaproracing, alle ore 14:00.
Reduci dai fondamentali test a Portimao, dove Hayden e Bradl hanno avuto la possibilità di prendere un primo contatto sul tracciato tornato nel calendario WSBK dopo un anno di assenza, i due piloti Honda sono fiduciosi di arrivare a Phillip Island, con delle valide carte in tavola per poter iniziare al meglio la stagione.
"Continueremo a lavorare duro e a mantenere alta la motivazione in vista dell'Australia e sono sicuro che potremmo avere il ritmo giusto per portare a casa dei risultati" afferma il neo acquisto della casa giapponese che dalla Motogp, dopo due anni in ombra, ha deciso di rimettersi in gioco nel mondiale delle derivate di serie. Stefan Bradl, classe 1989, campione del mondo Moto2 nel 2011, ha dei ricordi decisamente positivi con la Honda, prima moto con cui esordito in Motogp e con cui nel 2013 ha ottenuto pole e il secondo gradino del podio in America, terminando la stagione al settimo posto in campionato.
Qui le prime sensazioni di Bradl al debutto sulla Honda WorldSBK:
Sulla stessa linea, ma più realista, Nicky Hayden che, con l'esperienza già maturata nell'anno passato, vede con più oggettività il ritardo dai rivali, specialmente dalle Kawasaki di Rea e Sykes che anche quest'anno si sono dimostrate fin da subito velocissime: "Siamo riusciti a migliorarci continuamente e spero che il buon lavoro di squadra ci porti ad essere più competitivi a Phillip Island per riuscire a colmare quel gap che ci manca dalle prime posizioni".
[envira-gallery id=”3092″]