Dedicata agli amanti dello stile vintage e delle cafè racer la Serie Vintage di TCX strizza un occhio ai motociclisti che non rinunciano mai ad un tocco di stile anche quando sono in sella. Una linea dal design chiaramente ispiriato allo stile anni '70, che si va ad aggiungere ai profondi aggiornamenti messi in atto dall'inizio di questo 2020. TCX non si è limitata a fare un prodotto con pelli pregiate, costruzioni "ideal" con cuciture artigianali e dal look vintage ma ha anche utilizzato le più attuali tecnologie di costruzione e sistemi di sicurezza per rimanere fedele al proprio credo. Nel 2020 questa serie si amplia ancora di più con l'arrivo di un nuovo stivale.
ROOK WATERPROOF rappresenta un'evoluzione, in termini di stile e funzionalità, degli anfibi militari da cui prende ispirazione in termini di design. Perfetto per chi è alla ricerca di una calzatura dal look vintage da sfoggiare sia sia in sella, sia in ufficio, Rook Waterproof diventa una soluzione ottimale per l'uso quotidiano ma senza rinunciare a un look ricercato. Uno stivale, quindi, che rappresenta un ottimo compagno sia alla guida della propria moto che durante un meeting di lavoro dove la camicia è d'obbligo.
TCX propone uno stivale caratterizzato da una tomaia realizzata in pregiata pelle nubuck, in grado di donare alla struttura flessibilità nelle zone strategiche ma senza perdere solidità e resistenza. Grazie al plantare in OrthoLite, traspirante ed ammortizzato, ROOK WATERPROOF è comodo anche in camminata. Non manca, ovviamente, una pressatura a caldo, sullo stivale sinistro, all'altezza della leva del cambio a proteggere da eventuali segni lasciati dalla leva. Grazie alla fodera in T-Dry, lo stivale è impermeabile e può essere utilizzato in tutte le condizioni climatiche e stagioni. Non mancano i rinforzi nelle aree vulnerabili: malleoli, punta e tallone.
Rook Waterproof è disponibile nelle varianti colore nero e marrone (taglie EU 39 – 47, US 6 – 12.5) a € 179,99. La calzatura è certificata CE secondo la normativa EN13634:2017.