Team Honda-RedMoto, debutto in Qatar con la nuova CRF450R 2017

Marco Riccioni

La stagione 2017 ha preso il via questo fine settimana sotto i riflettori della pista di Losail a Doha, in Qatar dove i piloti del team Honda RedMoto Assomotor erano desiderosi di schierarsi in sella della nuova CRF450R.
Correre su una pista in sabbia provvisoria appositamente costruita per l’occasion, significa che la superficie molto sconnessa e che diventa sempre più segnata gara dopo gara, può mettere a dura prova il fisico dei piloti.

Alessandro Lupino, riconfermato nella squadra anche per questa stagione, ha una buona partenza in gara 1 e riesce a conquistare la 14 ° posizione fino al traguardo. In gara 2 con il tracciato diventato più impegnativo, Lupino riesce a partire bene in 12 posizione, ma un paio di piccole cadute lo retrocedono in 18 °posizione, continuando a combattere con Tanel Leok e Arnaud Tonus a fino alla bandiera a scacchi.

Valentin Guillod era anche lui è desideroso di fare il suo debutto con la squadra, dopo un mese di riposo forzato a causa di una caduta in America lo scorso inverno. Ciò ha significato che è arrivato in Qatar non nelle migliori condizioni, trovandosi a fare i conti con le proprie esigenze fisiche. In gara 1 riesce a partire in 14 ° posizione, ma una caduta lo fa scivolare al 19°posto già al primo giro. Con il gruppo davanti, cerca di guadagnare posizioni, ma sfortunatamente è costretto a rientrare ai box a cinque giri dalla fine. Sorte simile anche in gara redmoto_lupino_cross01due, dove la combinazione di sforzo fisico e influenza lo costringono a ritirarsi quasi subito.

Appuntamento per il prossimo fine settimana il 5 marzo, per MXGP of INDONESIA sull’isola di Pangkal Pinang.

Alfredo Bevilacqua – Manager team MXGP: “Prima prova dura per la squadra sia per i redmoto_guillod_cross01meccanici che hanno corso contro il tempo per preparare e spedire le moto per i primi 4 gp e per i piloti che hanno appena concluso gli allenamenti invernali. Guillod purtroppo ha “accusato” lo stop forzato nei mesi precedenti per l’infortunio al braccio che lo ha costretto al ritiro in Qatar ma buoni i tempi in gara e le partenze per cui sono certo che arriveranno anche le soddisfazioni. Lupino netto miglioramento rispetto agli anni precedenti e senza qualche errore commesso sarebbe sicuramente arrivato nella top ten”.

Gordon Crockard, Honda Motor Europe Off-Road manager: “Alessandro ha iniziato abbastanza bene in entrambe le gare di oggi e ha dimostrato una buona costanza per tutto il week-end sulla nuova CRF, che mostra un buon potenziale. Le condizioni non erano facili perché la sabbia è diventato molto dissestata e sconnessa , ma a parte un paio di piccoli incidenti in gara Lupino ha registrato un buon fine settimana. Le cose erano un po ‘più difficile per Valentin. Ha sofferto oggi con la mancanza di allenamento durante l’inverno a causa del suo infortunio, e questo si è visto purtroppo in entrambe le gare. Sappiamo che il potenziale c’è per per ottenere buoni risultati da entrambi i piloti il quale potranno vedere le prestazioni della nuova moto, quindi la squadra continuerà a lavorare sodo per mettere tutti i nuovi pezzi insieme durante questa stagione”.

Next Post

Supersport: Jules Cluzel lascia l'ospedale. Obiettivo GP di Thailandia

Buone notizie per Jules Cluzel, caduto dopo essere stato urtato da Federico Caricasulo all'ultimo giro della gara della Supersport a Phillip Island. Trasportato all'ospedale di Melbourne per accertamenti, è stato dimesso. Il pilota francese spera di potersi schierare in griglia tra due settimane in Thailandia, per la seconda gara del mondiale.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)