Il Team HRC ha efettuato gli ultimi ritocchi alla preparazione per il campionato del Mondo Motocross 2017 con il primo test ufficiale pre-campionato in Sardegna.
Dopo aver fatto piazza pulita di titoli nel 2016, il campione del mondo è pronto per una difesa a tutto campo del titolo in quella che sembra essere una grande battaglia MXGP.
Come annunciato a EICMA lo scorso novembre, il Team HRC – MXGP schiererà il campione del mondo Tim Gajser # 243 e Evgeny Bobryshev # 777, che sarà al suo 7 ° anno con la Honda, su un paio di Factory Honda CRF450RW .
Il rapporto tra HRC e Fox Racing è cresciuto quest’anno e Gajser si unirà a Bobryshev per essere vestito dalla testa ai piedi in Fox. Indosserà infatti il nuovo modellodel Casco V3, che è una novità assoluta per il marchio. HRC MXGP continua il suo rapporto con Motul per il 2017.
La nuova 2017 CRF450RW inizia la stagione con pedigree invidiabile – Gajser ha messo a segno la sua prima vittoria di manche a Riders SMX ‘e Manufacturers’ Cup alla fine dello scorso anno, e in America Ken Roczen ha preso il dominio nelle prime fasi del serie AMA Supercross.
Honda Racing Corporation da anche il benvenuto a due nuovi volti alla squadra MX2 con Michele Cervellin # 747 e # 28 Chihiro Notsuka su moto del team ufficiale MX2 Honda CRF250RW.
Il team è stato in Sardegna questa settimana pe varie sessioni di allenamento, che culminerano con la prima prova degli internazionali d’Italia a Riola.
La stagione MXGP prende il via a Losail il mese prossimo in Qatar il 24 e 25 febbraio, sotto i riflettori dell’ unica gara di notte dell’anno.
Tim Gajser 243
Campione del Mondo MXGP 2016
Il mio obiettivo di quest’anno senza dubbio è quello di difendere il titolo. Sarà difficile con così tante gare come ho fatto l’anno scorso, ma ho intenzione di guidare in modo coerente e divertirmi come sto facendo e come ho fatto nel precampionto dello scorso anno… e questo ha pagato. Honda ha anche fatto un grande passo in avanti con la moto che è un grande vantaggio per il 2017.
Evgeny Bobryshev 777
Il mio obiettivo ad inizio di ogni stagione è sempre il titolo mondiale. Quest’anno ho cambiato il mio programma fitness, abbiamo una lunga stagione e voglio essere concentrato e guidare al meglio ogni fine settimana. Il CRF450RW ha percorso una lunga strada quest’anno e voglio sentirmi a mio agio sulla moto mi fa sentire sicuro di entrare per questo 2017.
Chihiro Notsuka 28 MX2
Non vedo l’ora di guidare nei GP per la prima volta. La squadra HRC è molto professionale e sono fiducioso con il loro aiuto per raggiungere il mio obiettivo di finire nella top 10.
Michele Cervellin 747 MX2
Guidare per HRC è un sogno e mi piace essere parte di questa grande famiglia. Il mio obiettivo di quest’anno è quello di entrare nella top 5 e, auspicabilmente, fare alcuni podi.