Padana Sviluppo, importatore ufficiale italiano di Kymco, stringe una partnership ufficiale con Texa, leader mondiale nel settore della diagnostica moto, e non solo, che fornirà la strumentazione ufficiale per la diagnosi impianti. Tra i vari marchi partner nel settore delle due ruote Texa può riconoscere: F.B Mondial, Fantic Motor, MV Agusta, Benelli, Keeway, Mash e molti altri.
Tutte le concessionarie e officine autorizzate italiane Kymco saranno dotate dello strumento Navigator texa TXBe per l'individuazione e riparazione di eventuali malfunzionamenti, così come per eseguire le normali procedure di controllo sull'elettronica di bordo.
I tecnici Texa dopo aver lavorato a stretto contatto con i tecnici della filiale italiana di Kymco hanno sviluppato un software completamente dedicato ai modelli della casa di Taiwan e alla loro rete ufficiale. Le caratteristiche hardware di Navigator texa TXBe lo rendono compatibile con tutti i protocolli attualmente esistenti e il suo connettore CPC 16 poli integrato, permette l'utilizzo di tutti i cavi diagnostici.
Questo strumento è dotato di una buona potenza, di una memoria SRAM da 16 MBit e di una memoria storage NAND Flash pari a 8 GBit, caratteristiche molto importanti perchè consentono al meccanico una facile gestione dei file di mappa. Gli standard CAN supportati includono la possibilità di gestione CAN single wire ed un ulteriore CAN controller per la diagnosi su più reti. È anche possibile registrare la sessione diagnostica in movimento.
Il software sviluppato per Padana Sviluppo si basa su IDC5 BIKE, l'applicativo di diagnosi texa completo, pratico e intuitivo, molto veloce nell'ingresso in comunicazione con i motoveicoli e rapido in tutte le fasi, dall'individuazione dell'errore alla sua risoluzione.