Tornano gli Honda “Test-Tour”, con un format di prova esclusivo. Dal 12 al 14 aprile 2024, ben 1 ora e 45 minuti di prova, con i partecipanti suddivisi in gruppi ristretti, per consentire di sviscerare al meglio le caratteristiche delle nuove Honda Africa Twin ES (ruota anteriore da 21”) e Africa Twin Adventure Sports (ruota anteriore da 19”) su percorsi esclusivi.
A tutti gli appassionati motociclisti desiderosi di provare in maniera approfondita i my2024 della adventure-touring dell'ala dorata, Honda dà appuntamento presso l'hotel-borgo Il Pietreto a Colle di Val d’Elsa, nella zona del Chianti. I turni di prova si svolgeranno su percorsi differenziati per i due modelli: un variegato mix di curve e sterrati per la ES, stradale per la Adventure Sports.
Ogni gruppo sarà guidato da un apripista e chiuso da una staffetta. Si comincia venerdì 12 aprile con una cadenza di due turni al mattino (9:00/11:00 e 11:00/13:00) e due al pomeriggio (14:00/16:00 e 16:00/18.00). Stesso programma sia per sabato 13 aprile che per domenica 14 aprile. È obbligatoria la prenotazione .La quota di partecipazione è di 30 Euro a sessione e comprende l’utilizzo della moto, la benzina, un piccolo buffet prima e dopo il Test-Tour e un ‘welcome pack’ per ogni partecipante, comprensivo anche di una t-shirt Honda!
Prenotazione e pagamento vanno effettuate on line sulla pagina dedicata all'Honda Test Tour 2024. I percorsi prevedono alcune delle strade più famose della zona, con pausa caffè a metà giro. La scelta della location è strategica, innanzitutto per la bellezza dei luoghi e dei percorsi, e poi perché farà da base allo svolgimento dell’evento offrendo ospitalità a chi ha necessità di pernottare e/o consumare i pasti prima o dopo il Test-Tour.
Lo staff Honda si occuperà dell’accoglienza, della verifica delle prenotazioni, della registrazione alle sessioni di prova e del briefing tecnico che evrrà effettuato prima e dopo il Test-Tour. L’evento è organizzato e curato dalla Honda True Adventure Offroad Academy, la stessa struttura che, a partire dal 2016, offre i corsi di guida fuoristrada ufficiali di Honda Italia.