In vista del Tourist Trophy 2018 la PATON, marchio passato recentemente sotto il controllo del produttore di scarichi lombardo SC-PROJECT, annuncia l'ingaggio del campione Michael Dunlop alla guida di una delle due S1-R Lightweight. Il pilota nordirlandese affiancherà l'italiano Stefano Bonetti. Dunlop è uno dei piloti più vincenti al TT, con ben 15 vittorie, ed è il primo nella storia ad aver percorso un giro del Mountain Course in meno di 17 minuti.
Stefano Lavazza e Marco De Rossi, titolari SC-Project si sono dichiarati estremamente felici di poter accogliere nel Team Paton SC-Project Reparto Corse un campione come Michael Dunlop con il quale la collaborazione è iniziata dalla fornitura dello scarico per la Yamaha R6 del MD Racing Team con cui ha vinto, nel 2017 il TT nella categoria Supersport.
Soddisfatto del prodotto, Dunlop ha voluto continuare la collaborazione anche nel 2018 con gli impianti di scarico SC-Project per la sua BMW S1000RR e la Honda CBR600RR con cui correrà rispettivamente nella categoria Stock e Supersport. "E' un onore per noi e per Paton schierare uno dei piloti più forti nella storia del Tourist Trophy. Siamo pronti alla sfida di confermarci la moto da battere sull'Isola di Man".
Roberto Pattoni e Andrea Realini – Project Manager Paton S1-R Lightweight. "Schierare Michael Dunlop su una italianissima Paton è un onore, i top rider ci hanno cercato, sintomo che abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi ultimi anni, grazie anche all'acquisizione da parte di SC-Project, e siamo in grado di fare la differenza. La squadra composta da Bonetti e Dunlop sarà un elemento chiave per permetterci di sviluppare ulteriormente la nostra S1-R per poterci confermare la Lightweight più veloce al TT! Siamo certi che anche il Pep (Giuseppe Pattoni) avrebbe apprezzato un pilota sanguigno e passionale come Dunlop. Non vediamo l'ora di iniziare!"