Si diverte Triumph, a tenerci sulle spine e si divertono Carl Fogarty e Gary Johnson nel secondo video rilasciato in attesa dell’uscita ufficiale della nuova Speed Triple RS 2018. Dopo il primo filmato che, come un sasso in acque calme, ha subito catturato l’attenzione degli affezionati e non alla casa di Hinckley, puntuale giunge l'atto numero due.
Poche chiacchiere. I due campioni dalle parole passano ai fatti, mostrano tutte le espressioni di questa nuova nata, senza risparmiare qualche sportellata, complice il più classico scenario noir londinese. Tutta grinta e cattiveria. Non c’è che dire… impennate, derapate e bournout mostrano un nuovo modello che promette piuttosto bene.
Ancora nessuna specifica tecnica ufficiale, ma subito in bella mostra la nuova strumentazione TFT a colori, la forcella a steli rovesciati (in nero e non in oro come nei passati modelli). Cattura l’attenzione anche il posteriore equipaggiato con doppio scarico Arrow posizionato sotto al codino e il passaggio da 10 a 5 razze dei cerchi.
Rumor sembrano confermare la cilindrata da 1050 cc e due versioni, “R” ed “RS”, che rappresenterebbero uno sviluppo della precedente versione, non avendo il telaio subito modifiche sostanziali. Non è escluso che anche tale modello segua la linea evolutiva già ritrovata nelle Street Triple 765, Tiger 800 e Tiger 1200 recentemente presentate.
Certamente, il video lascia libero sfogo all’aggressività del modello che potremmo ritrovare nelle nuove caratteristiche del motore. È innegabile che la nuova Speed Triple porterà Triumph ad un contatto ed un confronto sempre più serrato con modelli di punta del segmento, che occupano posizioni di mercato al momento maggiormente consolidate.
Triumph sarà in grado di soddisfare le aspettative coltivate dalla suspense? La risposta arriverà a breve con il finale del 5 febbraio 2018 quando scopriremo tutti i dettagli della nuova arrivata. Sino ad allora, restart del video e prendiamo appunti!