Triumph Speed Twin 900 my2025

Redazione

Triumph annuncia l’arrivo della nuova generazione della Speed Twin 900. Look più moderno e minimale e molte novità, come il telaio, il serbatoio, il forcellone e molto altro.

Triumph annuncia l’arrivo della nuova generazione di quello che è uno dei suoi best seller la Speed Twin 900. Uno dei modelli più amati della famiglia Bonneville si presenta profondamente rinnovato nello stile, grazie ad un un look più moderno e minimale, così come nella dotazione tecnologica, sfoggiando un nuovo telaio interamente rivisto.

La nuova Triumph Speed Twin 900, realizzata attorno al collaudato motore bicilindrico Bonneville da 900 cc, dispone adesso di una forcella a steli rovesciati, con parafanghi e protezioni della forcella all’anteriore. Al posteriore fa mostra di sè un nuovo forcellone in alluminio, sospensioni posteriori con serbatoi piggy-back, un telaietto posteriore più stretto, un parafango più sottile e un fanale posteriore compatto. La sella è stata anch'essa rivista e presenta un profilo più sottile e sagomato, in modo da sostenere maggiormente soprattutto in curva, offrendo al contempo maggior spazio per le gambe.

STILE DISINVOLTO

Il nuovo serbatoio della Speed Twin 900 è più sportivo, profondamente scolpito, con pannelli laterali cesellati e coperture del corpo farfallato più stilizzate. I carter motore sono più snelli, il silenziatore scarico più corto e il gruppo ottico più compatto rispetto al modello precedente. I dettagli del motore Bonneville da 900 cc sono distintivi: dalle alette di raffreddamento lavorate a macchina sulla testa del cilindro, ai nuovi collettori di scarico in acciaio inox in nero, ai terminali lucidati.

Nuovo anche il tappo di rifornimento ribaltabile in alluminio, mentre paratacchi e pedane sfoggiano un design più minimal. La nuova Speed Twin 900 è disponibili in tre colori: Pure White, con dettagli blu e arancio sul serbatoio, Phantom Black, con accenti in grigio e oro, o Aluminium Silver con il logo Triumph incorniciato in color rosso.

AGILE E FACILE DA GUIDARE

Il nuovo telaio della Speed Twin 900 è stato rivisitato per offrire una guida più divertente e facile. La forcella anteriore rovesciata Marzocchi di alta qualità è abbinata a sospensioni posteriori, sempre Marzocchi, piggy-back con regolazione del precarico. Montate su un nuovo forcellone in alluminio più rigido e leggero, offrono un controllo più preciso e una guida rilassata o dinamica, a seconda delle esigenze. L’escursione leggermente ridotta al posteriore (da 120mm a 110mm) migliora il controllo senza sacrificare il comfort di guida.

La nuova Speed Twin 900 è equipaggiata con pneumatici Michelin Road Classic, e le ruote sono abbinate a una nuova pinza radiale progressiva a quattro pistoncini Triumph, montata su un disco anteriore più grande da 320mm. La posizione di guida è stata rivista per essere ancor più naturale e per offrire maggior spazio per le gambe, mentre la sella ha una nuova forma che si integra con il posteriore più stretto, consentendo ai piloti di avere uno stand-over maggiormente ridotto. Tra gli accessori è disponibile anche una sella più bassa, 760mm invece di 780mm, che non compromette però in alcun modo il comfort di bordo.

MOTORE COLLAUDATO

Il caratteristico motore bicilindrico Bonneville da 900cc assicura una potenza massima pari a 65CV a 7.500 giri/min e un’ampia coppia a tutti i regimi, con 80Nm disponibili a soli 3.800 giri/min. Il sistema di controllo è completamente ride-by-wire.

TECNOLOGIA

Nel realizzare la nuova Speed Twin 900, Triumph si è posta l’obiettivo di offrire una maggiore funzionalità, pur mantenendo un design pulito e di ispirazione classica, per un’esperienza di guida pura. Sono disponibili due modalità di guida, Road e Rain, che contribuiscono a personalizzare l’erogazione della coppia, con una risposta più morbida dell’acceleratore e una sensazione di maggiore sicurezza sul bagnato. Sono ora disponibili di serie sia l’ABS ottimizzato in curva che il controllo di trazione.

SPECIFICHE PREMIUM

La nuova strumentazione introduce una maggiore funzionalità e presenta un ampio e luminoso schermo LCD, con un display TFT integrato per informazioni ulteriori. Lo schermo a colori è compatibile con le manopole riscaldate e il modulo di connettività Bluetooth, che consente la navigazione turn-by-turn e la possibilità di effettuare chiamate o attivare la musica dal telefono.

Tra gli accessori è ora disponibile il Cruise Control, per offrire a coloro che sceglieranno la Speed Twin 900 un maggiore comfort, in particolare nei viaggi più lunghi. È disponibile anche una presa di ricarica USB-C per i dispositivi. Il design minimalista del quadrante unico contribuisce a mantenere lo stile elegante della Speed Twin 900, rendendo disponibili più informazioni durante la guida in modo chiaro e leggibile.

Il sistema di illuminazione è interamente a LED, incluso il sottile faro DRL montato su una staffa minimalista che garantisce una visibilità ottimale in ogni condizione di guida e aggiunge un tocco contemporaneo al design classico e senza tempo della Speed Twin 900.

OLTRE 120 ACCESSORI ORIGINALI

La nuova Speed Twin 900 è personalizzabile con oltre 120 accessori originali Triumph disponibili. Tra questi, anche le manopole riscaldate e le borse in cotone cerato, oltre a componenti che accentuano le linee classiche o conferiscono al modello un’atmosfera più custom. Per i motociclisti in possesso di patente A2, è disponibile un kit di depotenziamento per la nuova Speed Twin 900. Questo kit offre stile e prestazioni analoghi a quelle delle moto a pieno regime, ma con una potenza limitata.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Il prezzo della nuova Speed Twin 900 è di € 9.795 (Franco Concessionario). 

Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles:La nuova Speed Twin 900 è unica nel suo genere, con uno stile che si è evoluto per diventare più elegante e dinamico, pur mantenendo i dettagli di design che da sempre caratterizzano il suo look senza tempo. Le modifiche al telaio e le nuove specifiche faranno la differenza, rendendo questa moto più agile e adatta ai diversi stili di guida. Al fascino intramontabile della Speed Twin 900 contribuiscono senza dubbio anche le specifiche e le finiture di alta qualità, oltre all’affidabilità della moto stessa”.

Next Post

Gran Premio d'Australia MotoGP 2024: King Marquez!

Marc Marquez trionfa in Australia, regolando Martin con una rimonta al cardiopalma. Bagnaia, in difficoltà, è terzo e scivola a -20 da Jorge nel Mondiale. Chi la spunterà fra Martin e Pecco ? Ora si va in Thailandia...
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)