Nell'attuale universo motociclistico, trovare il giovanissimo pilota che può lasciare il segno non è affatto facile, specialmente se si va a considerare come parametro di scelta il background nazionale. Ci sono paesi, come la Svizzera, la Francia o la Repubblica Ceca, che non vantano nella storia nomi importanti. Malgrado questo, esistono realtà che vanno oltre questi pregiudizi ed osservano ciò che i piloti dimostrano in pista, come nel caso della TT4 Barreca Racing.
Il team, che vanta esperienza nel mondo delle competizioni sia con le 2T che con le 4T (ed ha contribuito al percorso formativo di svariati piloti, come Micheal Ruben Rinaldi, attualmente nel Campionato Mondiale Superbike) , è attualmente impegnato in diversi campionati nazionali, tra cui CNV e Campionato Italiano Velocità Junior; affronta i diversi appuntamenti con un tridente di piloti fuori dagli schemi, ma efficace. Il primo pilota è Alessio Arnold, svizzero tedesco campione nazionale Supermotard, alla sua seconda stagione di CNV che, dopo una prima stagione di ambientamento nella categoria CNV 110 e di affiatamento con il team, sta primeggiando nella categoria CNV 160cc; Antoine Native e Nicholas Zanin concorrono nella stessa categoria CNV con ottimi risultati, ma il percorso di tutti e tre i piloti è già in evoluzione.
Altra particolarità della struttura TT4 Barreca Racing è quella di utilizzare mezzi Buccimoto, mentre la quasi totalità degli avversari utilizza Ohvale. Questa scelta, sebbene in controtendenza, si sta dimostrando vincente.
Lo svizzero approderà, nella prossima stagione, su una MiniGP nel Campionato Italiano Velocità Junior, mentre per Antoine e Nicholas sono già in programma dei test su delle Premoto3; per Antoine sarà la prima volta in pista con una moto con cerchi da 17”, mentre Nicholas vanta già qualche esperienza con una Yamaha R3 sul circuito di Most.
Sebbene la scorsa stagione sia stata funestata da eventi pandemici, per la struttura TT4 Barreca Racing il 2020 è stato un anno di semina, in preparazione per il 2021 e gli anni successivi, con l'obiettivo di accompagnare piloti, di qualsiasi nazione e talentuosi, sui palchi più blasonati e competitivi.