Terenzano, ultimo round del Campionato Italiano Spedway 2018

Benedetta Bincoletto

Nel fine settimana il rombo dei motori tornerà a ravvivare Terenzano, dove andranno in scena le ultime due prove del Campionato Italiano Spedway 2018.

Con tre piloti del Moto Club Olimpia ad occupare le prime tre posizioni della classifica provvisoria, il titoli Senior e Junior sembrano destinati a rimanere in Friuli rispettivamente per il quarto e quinto anno consecutivo.

La sfida è tra Nicolas Covatti, già 3 volte vincitore del campionato, e Michele Castagna, campione tricolore in carica.

Covatti guida la classifica a quota 144 punti, Castagna insegue a 138.

Dietro di loro, a quota 109 punti, il giovanissimo Mattia Lenarduzzi, già due volte Campione Italiano Junior che anche quest’anno guida la speciale classifica riservata agli Under 21.

Si dichiara già più che soddisfatto il presidente Pierpaolo Scagnetti, che commenta: “Pur non essendo ancora finita, la stagione è stata senza dubbio ricca di soddisfazioni. I nostri piloti sono stati convocati a rappresentare la Nazionale Italiana Speedway in diverse occasioni. Abbiamo visto Lenarduzzi qualificarsi per la finale di Campionato Europeo Under 19 e mancare per poco la qualificazione alla Finale Mondiale Under 21; Covatti e Castagna hanno partecipato allo Speedway delle Nazioni e raggiunto il terzo posto nel Campionato Europeo a Coppie ed hanno partecipato a numerose gare internazionali ottenendo ottimi risultati, come la vittoria del I° Trofeo Enrico Fabiano, Il quinto posto di Castagna all’Ostseepokal, il terzo posto di Covatti nello Zlati Znak di Krsko e il decimo posto al prestigiosissimo Casco d’Oro di Pardubice.”

Il presidente non si lascia andare a pronostici “Lo speedway è uno sport imprevedibile, può ancora succedere di tutto, l’importante per noi del club, è che i piloti non incappino in incidenti e mantengano integro il loro legame d’amicizia una volta tolto il casco”.

Il Moto Club Olimpia, in relazione alla gara, informa che il costo del biglietto per una singola gara è di 10 euro (14 euro se si vuole assistere a entrambe le tappe). L’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni

Next Post

Yamaha presenta la nuova YZF-R3 my 2019

Con il suo stile radicale, YZF-R3 è la supersport leggera definitiva. Nel 2018 si celebra il 20° anniversario della YZF-R1, una delle moto Yamaha che più ha influenzato il mondo delle due ruote.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)