Unboxing TCX Comp Evo Michelin

Marco Riccioni

Contraddistinti da una linea molto snella, i Comp Evo Michelin si pongono come Top di gamma tra gli stivali off road TCX.

La caratteristica principale dello stivale, presente anche nel nome, è la suola Michelin, che grazie al disegno ed alla composizione garantisce un grip ottimale, una durata nel tempo ed una resistenza alla lacerazione maggiore rispetto alle normali suole.

Molto importante è nuovo sistema Double Flex Control è dotato di uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia per offrire un’ottimale flessibilità dell’articolazione avanti/indietro. Il sistema è ancorato al gambetto dello stivale tramite due viti nascoste posizionate in corrispondenza dei malleoli. Questa speciale costruzione favorisce la flessibilità anteriore fino a 18 gradi e, grazie alla presenza di due alette che scorrono all’interno di apposite tasche, controlla la flessibilità posteriore del gambale che non supera i 15 gradi, evitando così possibili traumi dell’articolazione provocati dall’estensione oltre i limiti naturali della stessa.

Lo stivale è inoltre caratterizzato da un'elastico superiore a tenuta per sporcizia e fango, una protezione calore in gomma a lato del polpaccio, 4 ganci di chiusura in alluminio di facile azionamento anche con i guanti e regolazione micrometrica in nylon, protezione tibia regolabile su 2 misure, chiusura della tomaia in velcro ed interno in microfibra, presente anche una bandella per impedire l'ingresso dell'acqua, inoltre la soletta è cucita allo stivale e la suola Michelin incollata, così da permetterne la sostituzione.

I colori disponibili sono: Bianco – nero – bianco/rosso/blu – bianco/rosso – nero/giallo fluo – arancio/grigio scuro – scuba blu/lime – blue/giallo fluo – blue elettrico/rosso/giallo fluo.

Le prime sensazioni appena presi in mano sono state solidità e qualità di costruzione, appena indossati il piede si sente avvolto e protetto, ancora da nuovi si percepisce, come naturale che sia, una discreta rigidità di movimento, che come di consueto si dovrebbe attenuare nel tempo garantendo protezione e libertà di movimento, gli stivali risultano poi facili da chiudere ma sopratutto da regolare micrometricamente.

Ora via ai test!! A presto per una recensione completa dopo un utilizzo costante e prolungato.

dsc_9047 dsc_9049 dsc_9050 dsc_9052 dsc_9053 dsc_9055

Next Post

MotoGP Argentina 2017 orari TV e info

Seconda prova del Motomondiale 2017, sul circuito di Termas de Rio Hondo, per il GP di Argentina, che sarà il numero 350 per Valentino Rossi. Tutti gli orari per seguire le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)