DAL 1997 AD OGGI: 20 ANNI DI SUCCESSI CELEBRATI ATTRAVERSO UNA GRAFICA ICONICA!
Essere un grande campione non significa solo vincere le gare, ma continuare a farlo con la stessa passione nel corso degli anni!
Valentino Rossi ha vinto il suo primo titolo mondiale della 125cc, esattamente 20 anni fa, nel 1997, ed oggi continua a farci sognare ogni volta che corre.
Con la collaborazione del designer Aldo Drudi, AGV ha sviluppato una grafica speciale basata su quella che Valentino aveva quando ottenne la sua prima vittoria, il famoso sole / luna, riadattata al "Pista GP R"; carbonio a vista, giallo fluo al posto del giallo e logo rivisitato per celebrare il 20° anniversario dalla sua prima vittoria. Questo perché Valentino non è solo un grande campione, ma anche un'icona italiana.
DEBUTTO NEL MONDIALE CON AGV
Valentino Rossi ha fatto il suo debutto nel Motomondiale al GP della Malaysian nel 1996, classe 125cc conquistando il 6° posto nella sua primissima gara sul circuito di Sepang.
Figlio di Graziano, ex pilota, Valentino è arrivato sul palcoscenico mondiale come il campione italiano in carica della 125cc e con un casco AGV X-Vent la cui grafica – progettata insieme ad Aldo Drudi – sarebbe diventata leggendaria.
PISTA GP R "20 ANNI" EDIZIONE LIMITATA
Il casco replica (in edizione limitata di 2500 pezzi) sarà disponibile da febbraio 2018 sul "Pista GP R".
L'edizione limitata avrà la stessa grafica del casco di Valentino, ad eccezione dei loghi di altri sponsor e dei componenti vari.