E’ stata diramata la lista dei piloti che prenderanno parte al Superbike World Championship 2017, tra campioni in cerca di conferma e graditi ritorni
La FIM ha diramato la lista di team e piloti che parteciperanno al Mondiale Superbike 2017: a scendere in pista a Phlilip Island, il primo appuntamento della stagione a febbraio, saranno in 21, tra vecchi protagonisti e graditi ritorni. A portare il numero 1 sulla carena sarà ovviamente Jonathan Rea, che sarà chiamato a difendere la corona iridata per il secondo anno di fila: sulla Kawasaki Ninja ZX-10R Johnny cercherà di conquistare il terzo titolo dopo aver dominato le ultime stagioni.
Il Campione del Mondo in carica dovrà tuttavia confrontarsi con gli agguerritissimi avversari della passata stagione: su tutti il compagno di team Tom Sykes ma soprattutto il ducatista Chaz Davies, che è stato indiscusso dominatore della seconda parte del Mondiale. Protagonisti delle prime posizioni saranno, con tutta probabilità, anche l’ex MotoGP Stefan Bradl (che affianca Nicky Hayden sulla Honda Fireblade) e Randy Krummenacher, che sale di categoria con Kawasaki Puccetti.
Attesissimi sono anche due ex protagonisti di primo piano del Mondiale delle derivate di serie, che tornano sui propri passi con il coltello tra i denti: parliamo ovviamente di Eugene Laverty, che sale nuovamente sull’Aprilia RSV4 (Team Milwaukee), e Marco Melandri, che con la sua Panigale R ha già dimostrato di essere molto vicino al compagno di squadra Davies.
QUI la lista completa dei piloti WSBK 2017.