Sono 30 i piloti che si schiereranno sulla griglia di partenza del prossimo Mondiale SuperSport, al via in Australia il 24 febbraio
Oltre alle entry list di World Superbike e della nuova categoria SuperSport 300, la FIM ha pubblicato anche l’elenco dei partenti per quella che nel 2017 sarà la middle class delle derivate di serie, la WSS 600. A difendere la corona di Campione del Mondo ci sarà ovviamente Kenan Sofuoglu, mattatore della categoria nell’ultimo decennio con ben 5 trofei messi in bacheca, prima con Honda e poi con Kawasaki.
Ad affiancare il pentacampione sulla verdona di Akashi, al posto di Randy Krummenacher che passa in WSBK, ci sarà Kyle Ryde, il cui in ingaggio è stato recentemente annunciato da Puccetti Racing. Avvicendamento anche in casa MV Agusta, con PJ Jacobsen che rimpiazza sulla tricilindrica varesina il partente Cluzel (Honda).
Sono ben otto gli italiani al via: a tenere alto l’onore del motociclismo italico ci saranno Alessandro Zaccone, Federico Caricasulo, Davide Pizzoli, Alex Baldolini, Christian Gamarino, Roberto Rolfo, Michael Candulli e Jacopo Cretaro.
La lista completa dei partecipanti al mondiale WSS 2017 la trovate QUI.