La Superbike Commission, composta da Gregorio Lavilla, Takanao Tsubouchi, Rezso Bulcsu, Daniela Carrera e Paul Dupark durante la riunione svolta a Madrid pochi giorni fa hanno deciso le seguenti modifiche al campionato FIM WSBK e WSS :
MODIFICHE SPORTIVE:
- Leggeri cambi saranno portati a livello sportivo, soprattutto saranno fatte rispettare con maggior rigore le regole delle bandiere di segnalazione o i piloti sopraggiungenti da dietro. In goni classe saranno permesse 2 wild cards che dovranno iscriversi almeno 90 giorni prima dell’evento, questo per le tappe d’oltre oceano
- La formazione della griglia di partenza di Gara 2 sarà decisa il sabato : i risultati della superpole continuerà a definire la griglia dal 10 pilota a salire, sebbene le prime tre file potranno subire variazioni in base ai risultati di Gara1:i tre top riders saranno spostati in terza fila e il primo e il terzo si cambieranno le posizioni, i piloti che avranno finito in quarta, quinta e sesta posizione saranno promossi in prima fila, il settimo, ottavo e nono saranno promossi in seconda fila.
- Ci sarà una variazione nel programma di gara della WSBK anche a causa dell’introduzione della nuova categoria World Supersport 300.
- Sarà vietato l’uso dello scooter per familiarizzare col tracciato, sarà permesso utilizzare biciclette o andare a piedi.
- Le pace car che chiudono la griglia al momento della partenza si rifaranno al regolamento che hanno già in MotoGP
- La Supersport vedrà introdotta la regola dell gara Flag to Flag, quindi si potranno vedere le moto Supersport cambiare le gomme durante la gara in base alle condizioni del tempo atmosferico